Home News ZTE Light Plus tablet con Android Gingerbread

ZTE Light Plus tablet con Android Gingerbread

ZTE Light Plus tablet con Android GingerbreadIn arrivo il nuovo tablet ZTE Light Plus equipaggiato con la release GingerBread del sistema operativo Android di Google. Qualche informazione anche sullo ZTE Light 2.

Che il mercato dei tablet sia in costante e solido sviluppo ormai è risaputo tanto che anche ZTE è impegnata nella produzione di diversi modelli per coprire la maggior parte delle fasce economiche. Dopo aver lanciato i modelli ZTE Light e Light Pro, l’azienda propone alla propria clientela il tablet ZTE Light Plus, una tavoletta digitale dedicata al mercato europeo e caratterizzata da un form factor da 7 pollici. Questo dispositivo, come anticipato, è corredato dal sistema operativo Android 2.3.3 Gingerbread che promette discrete prestazioni.

ZTE Light Plus

Il processore alla base del tablet è un potente Qualcomm QSD8255 da 1 GHz abbinato ad una quantità di memoria di 512 MB. Il display lavora ad una risoluzione di 800 x 480 pixel. Non si tratta di specifiche particolarmente eccitanti ma, dal momento che il tablet viene proposto ad un costo prossimo ai 250 euro, potrebbe risultare interessante. ZTE Light Plus è dotato di una webcam con sensore da 3,2 megapixel, componente che ormai non può mancare su device di questo tipo.

Uno slot per schede microSD consente di portare con se' qualunque contenuto audio e video. Esteticamente, il tablet ZTE si dimostra in linea con le attuali tendenze. Una elegante colorazione nera impreziosisce la struttura che mette a disposizione gli usuali pulsanti dedicati al controllo del sistema operativo del colosso di Mountain View. ZTE Light Plus, che offre anche connettività HSDPA e Wi-Fi e un connettore da 3,5mm per le cuffie, è atteso nel corso del prossimo mese di settembre. Nel frattempo, vi proponiamo un video che ne mostra alcuni dettagli implementativi.

ZTE è un’azienda impegnata soprattutto sul territorio asiatico. Nel marzo scorso, ad esempio, ha proposto un tablet da 10 pollici con display da 1.280 x 800 pixel di risoluzione e un processore da 1,2 GHz. Questo tablet però è equipaggiato con la versione 3.x Honeycomb di Android, release ottimizzata per le tavolette digitali. La batteria è da 6.800 mAh e è presente una doppia fotocamera. L’azienda ha mostrato anche ZTE Light 2 da 7 pollici con processore Qualcomm SnapDragon da 1,2 GHz e display da 1.024 x 600 pixel di risoluzione. Su quest’ultimo prodotto non abbiamo molte altre notizie.

Fonte: GPSandCo

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy