Home News ZTE AXON S è il primo smartphone monolitico con slider laterale

ZTE AXON S è il primo smartphone monolitico con slider laterale

ZTE AXON S smartphone monoblocco con slider lateraleRicerca la totale purezza del design il nuovo ZTE AXON S che vi mostriamo in assoluta anteprima. È uno smartphone monolitico, con una superficie in vetro ininterrotta, senza alcuna apertura grazie ad un inedito meccanismo slider laterale a scomparsa.

Tutte le ultime tendenze in materia di smartphone, dal notch al punch hole, dallo slider al popup, inseguono un unico obiettivo, quello di realizzare uno smartphone completamente monolitico, un unico blocco compatto ed ininterrotto, con il lato frontale interamente occupato dallo schermo ed il resto del telaio privo di aperture, fori per le camere o quant'altro.

Un ideale di purezza finora inarrivabile ma che il nuovo ZTE AXON S potrebbe raggiungere come dimostrano le immagini che vi mostriamo in anteprima assoluta. ZTE AXON S segna non solo una pietra miliare dell'industrial design degli smartphone ma anche un importante momento nella storia di ZTE che sembra intenzionata a rafforzare la sua presenza nel settore consumer seguendo l'esempio di altri produttori cinesi come Huawei.

Aggiornamento: c'è anche uno ZTE AXON V, con display OLED da 6.8 pollici in 21.9 e fotocamera 3D che sporge dallo schermo. Un design straordinario!

ZTE AXON S è uno smartphone dal design incredibile

Una evoluzione già iniziata nel 2018 e che si accompagna allo studio ed alla realizzazione di smartphone avveniristici che, come è stato già per il dual screen AXON M, anticipano di mesi o anni il normale avanzamento tecnologico del settore. Non è un caso. Fuori dalla Cina, il marchio ZTE non ha il riconoscimento che merita, almeno presso il grande pubblico, e smartphone come l'AXON S permettono di creare rapidamente consenso e consapevolezza delle potenzialità del brand.

ZTE AXON S lato frontale

Con AXON S debutta anche un nuovo slogan di ZTE “Full technology, simpler face”, che sintetizza in modo perfetto il concept di questo smartphone. Ed infatti ZTE AXON S è un concentrato di tecnologia dall'aspetto incredibilmente semplice e lineare. Frontalmente c'è un display OLED con cornici sottilissime su tutti i lati per uno screen-to-body ratio del 95%; c'è un lettore d'impronta in-display fingerprint nascosto sotto lo schermo ed uno speaker telefonico quasi invisibile sulla cornice superiore.

Il frontale è bello ma non è molto diverso da quello di molti slider e popup smartphone sul mercato, ma è girando AXON S sul retro che si nota la differenza perché sul retro possiamo notare.... niente. Già sul retro dello ZTE AXON S non c'è assolutamente nulla, solo vetro, nessuna scritta e soprattutto nessuna fotocamera!

Non c'è assolutamente niente sulla cover dello ZTE AXON S

Tutte le fotocamere sono infatti inserite in uno slider laterale che spunta dal lato sinistro e che ospita, frontalmente una dual-camera ed una barra a sfioramento per la regolazione di un'impostazione che al momento ignoriamo, mentre posteriormente c'è una tripla camera con sensore principale da 48MP, sensore ausiliario da 19MP e zoom ottico 5X. Non sappiamo molto altro sul comparto fotografico eccetto quello che possiamo vedere sulle immagini: è indicata una apertura di f/1.7-2.4/3.8 e c'è quello che ha tutta l'apparenza di un flash allo xenon.

I rendering dello ZTE AXON S ci danno anche un'altra informazione inequivocabile: come l'AXON 10 Pro anche l'AXON S sarà uno smartphone 5G.

Dettaglio delle camere frontali e della tripla camera posteriore dell'AXON S

Il meccanismo a slitta si posiziona circa a metà del telaio ed impedirebbe di alloggiare interfacce, quindi, seppure le immagini non siano chiarissime al riguardo, riteniamo che anche lo ZTE AXON S possa essere privo di interfacce come il Meizu Zero. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni, quindi tornate a visitare Notebookitalia per aggiornamenti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy