Home News ZTE Axon 10 Pro 5G: foto e video prova dal vivo

ZTE Axon 10 Pro 5G: foto e video prova dal vivo

ZTE Axon 10 Pro 5G: foto e video prova dal vivoFoto e video prova dal vivo di ZTE Axon 10 Pro 5G, uno smartphone top-di-gamma con Qualcomm Snapdragon 855, display AMOLED da 6.47" FHD+ e tripla fotocamera sul retro. Sarà disponibile in Cina ed Europa entro la prima metà del 2019.

È stato un 2018 particolarmente difficile per ZTE, a causa delle restrizioni commerciali statunitensi che hanno limitato il business dell'azienda ai soli componenti (come per i processori Qualcomm), ma il bando è stato revocato lo scorso giugno e il colosso cinese è tornato in poco tempo a produrre nuovi smartphone. Al MWC 2019, ZTE ha presentato tre modelli: ZTE Blade V10 e V10 Vita, di cui abbiamo già parlato in un articolo dedicato, e ZTE Axon 10 Pro 5G che rappresenta il nuovo top-di-gamma dell'azienda nonché il primo modello 5G.

ZTE Axon 10 Pro 5G

Non è chiaro se verrà distribuito anche in USA, ma certamente verrà lanciato sul mercato cinese ed europeo in primavera con la collaborazione dei maggiori operatori globali, come China Unicom, Elisa, Hutchison Drei Austria. In attesa di poterlo vedere sugli scaffali dei nostri negozi, avete la possibilità di dargli un'occhiata in anteprima grazie alla galleria fotografica e alla video prova realizzata a Barcellona.

ZTE Axon 10 Pro 5G è un telefono dall'aspetto discreto, con un design semplice ed essenziale, che riprende gran parte delle tendenze viste in questi anni: sul fronte anteriore troviamo un piccolo notch a goccia che nasconde la webcam, cornici sottili e sensore di impronte digitali in-display, mentre sul retro spiccano tre fotocamere con Flash LED ed una bella colorazione a gradiente. Tutto in un telaio di metallo che misura 159.2 x 73.4 x 7.9 mm.

In dettaglio: ZTE Axon 10 Pro integra un display da 6.47 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel) AMOLED ed è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 855 con modem Snapdragon X50 5G (supporto per frequenze sub-6G) e AI Performance Engine, 6GB di RAM e 128GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD.

ZTE Axon 10 Pro 5G

Gli ingegneri ZTE hanno affrontato una vasta gamma di difficoltà tecniche riguardanti le innovazioni 5G, come la compatibilità elettromagnetica, il design dell’antenna, il consumo energetico e la dissipazione del calore nel processo di sviluppo del prodotto di punta 5G. Ad esempio, ZTE ha utilizzato un modello corrispondente al consumo totale di energia e alla temperatura superficiale e ha migliorato con successo la dissipazione del calore applicando una tecnologia di raffreddamento a liquido e materiali termici compositi a cambiamento di fase.

ZTE Axon 10 Pro implementa anche un design completamente auto-sviluppato e full-band dell’antenna, per ottenere una copertura completa di 2G/3G/4G/5G (N41/N78/N79) e prestazioni di sistema migliorate in modo significativo, con una riduzione delle interferenze del segnale. Lo smartphone applica anche un’innovativa antenna per slot e un’architettura ad antenna regolabile per garantire il miglior segnale RF, identificando automaticamente gli scenari di utilizzo degli utenti. Inoltre, ZTE adotta la soluzione Smart SAR per ridurre in modo intelligente le radiazioni elettromagnetiche e minimizzare i danni al corpo umano. Insomma, Axon 10 Pro 5G offre vantaggi significativi sia in termini di dimensioni che di spessore rispetto a uno smartphone 4G, adottando un gran numero di piccoli componenti in un layout "a sandwich" estremamente preciso e integrato.

ZTE Axon 10 Pro 5G

Per dare agli utenti una user experience più rapida e smart, il Performance Engine AI di nuova generazione di ZTE offre possibilità di multitasking con tranquillità, attraverso la regolazione automatica di CPU, GPU, RAM e ROM, attraverso l’uso di algoritmi AI. Insieme al suo potente chip, la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855 e il modem Snapdragon X50 5G, i consumatori godranno di un’esperienza utente di altissima qualità su una rete 5G, incluse maggiore velocità, bassa latenza e larghezza di banda elevata. Inoltre, Axon 10 Pro 5G di ZTE applica l’AI per offrire un insieme diversificato di funzioni migliorate, tutte AI, come l’incredibile tripla telecamera, il motion capture, il riconoscimento scene, la regolazione illuminazione ritratto, l’apprendimento del comportamento utente – AI ovunque.

Passando al comparto fotografico, ZTE Axon 10 Pro 5G integra una selfie-camera da 20MP ed una triple-camera così composta: un sensore principale da 48MP (f/1.8), un grandangolo da 20MP (fino a 125°) e un teleobiettivo da 8MP con zoom ottico 2X. La batteria da 4000 mAh supporta la ricarica rapida ed il sistema operativo è Android 9.0 Pie.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy