Yinlips netbook ingenicUn nuovo netbook si affaccia sul mercato dei sistemi a basso costo, Yinlips YDP-G77. Caratterizzato da una distribuzione Linux, il cuore del nuovo laptop sarà dato da una CPU Ingenic a 400MHz. 


Il mercato dei netbook è sicuramente uno dei più dinamici del momento, tanto che ogni settimana vi annunciamo l'ingresso di un nuovo prodotto nel panorama dei notebook low-cost, visto quasi come il nuovo Eldorado. In particolare oggi vi comunichiamo che Yinlips Digital ha rivelato il suo nuovo mini PC YDP-G77. Guardando il netbook, il suo design ci ricorda quello del piccolo laptop 3K Longitude, di cui vi abbiamo parlato recentemente in una notizia.

Yinlips YDP-G77

Per quanto riguarda la configurazione, Yinlips YDP-G77 sarà dotato di uno schermo LCD da 7 pollici WVGA (800×480), un processore  low cost (a basso consumo energetico) Ingenic a 400MHz, supportato da 1GB di memoria Flash Nand. Il sistema sarà mosso da una distribuzione Linux, più leggera e versatile di un OS Microsoft, corredata da una vasta gamma di applicazioni e feature per l'ufficio, come browser di navigazione, lettore PDF, fogli per scrittura etc.

Il prezzo non è stato comunicato, ma questo netbook non dovrebbe oscurare la popolarità e la diffusione dei più accreditati laptop Asus Eee PC o MSI Wind, in quanto caratterizzato da una configurazione estremamente più contenuta.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti