Yashi YPad W8 è uno dei primi tablet con Windows ad essere commercializzato in Italia. Dotato di uno schermo da 10 pollici e processore Intel Celeron è una soluzione indirizzata soprattutto all'utenza business.


Yashi è stato uno dei primi partner Microsoft in Italia a proporre un tablet con sistema operativo Windows 8, Ypad W8, una soluzione pensata soprattutto per i professionisti del settore business, che necessitano di dispositivo portabile ma soprattutto potente e flessibile.

In effetti la struttura non è quella di un device consumer: la scocca, dalle linee sobrie, presenta una cornice piuttosto ampia, pensata più per offrire un ottimo grip in tutti gli orientamenti. Lo spessore poi è di circa 15 mm mentre il peso è di 850 g, misure che, seppure compatte, sono lontane da quelle di altri tablet che mettono al centro la fruizione più che la creazione di contenuti. In Yashi YPad W8 la scelta è obbligata, perché all'interno c'è una configurazione abbastanza potente, da notebook, mentre sui fianchi troviamo diverse porte full size tra cui 2 USB 2.0, un'uscita video digitale HDMI, un lettore di memorie microSD e jack per cuffie e microfono.

Interessante poi è anche la presenza di un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, una misura di sicurezza indispensabile per chi col tablet ci lavora e vi custodisce dati sensibili. Lo Yashi YPad W8 ha un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel con pannello touch a 10 punti di contatto, che può essere utilizzato anche con uno stilo. All'interno invece il processore Intel Celeron 1037U, un dual core da 1.8 GHz appartenente alla generazione Ivy Bridge, è affiancato da 4 GB di RAM e da un'unità a stato solido da 64 GB.

YPad W8 inoltre è disponibile sia in versione WiFi only che con modulo 3G aggiuntivo, ovviamente in entrambi i casi è presente anche il Bluetooth, di tipo 3.0+HS. Una fotocamera posteriore da 2 Mpixel, una webcam anteriore da 0.3 Mpixel e una batteria al litio da 4000 mAh ne completano la dotazione. Interessante è anche la disponibilità di una tastiera docking con batteria ausiliaria integrata e stand ergonomico, che trasformano di fatto il tablet in un piccolo notebook. Yashi YPad W8 è già disponibile a un prezzo di 629 euro (IVA compresa) per la versione WiFi only e 729 euro per quella 3G.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy