Tablet Yashi YPad W8: 10 pollici con Intel Celeron 1037UAll'offerta mobile di Yashi, si aggiunge oggi un nuovo tablet YPad W8, aggiornato in alcune delle sue caratteristiche tecniche. Adesso il tablet con Windows 8 integra un display da 10 pollici e processore Intel Celeron 1037U al prezzo di 669 euro.


Abbiamo visto per la prima volta Yashi YPad W8 a SMAU 2012 di Milano, occasione in cui abbiamo anche potuto scattare delle fotografie live e realizzare un video hands-on in italiano. A distanza di circa un anno, Yashi ha deciso di rinnovare il suo tablet con Windows 8 rendendolo più adatto ad un pubblico business, quindi più confortevole nell'utilizzo quotidiano, più prodottivo e potente. La scelta Yashi va nella direzione di un sistema “mobile” più vicino al concetto di tablet e smartpad che di Ultrabook trasformabile, partendo dal presupposto che chi sceglie un dispositivo del genere privilegia l’utilizzo in mobilità.

Yashi Ypad W8

Il nuovo YPad W8 è dotato di un display da 10 pollici TFT con risoluzione 1280 x 800 pixel (e non più da 9.7 pollici con 1024 x 768 pixel), multitouch capacitivo, ideale per gli applicativi business. Cambia anche la piattaforma hardware: il processore dual core Intel Atom N2600 da 1.6 GHz fa posto ad un più performante Intel Celron 1037U dual-core da 1.8GHz, che garantisce prestazioni computazionali con bassi consumi. la dotazione è poi completata da 4GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna, WiFi e Bluetooth. Non mancano 2 USB full size, jack combo per cuffie e microfono, ed un lettore di schede di memoria. La batteria da 4000 mAh ai polimeri di Litio garantisce invece una buona autonomia per chi desidera lavorare in mobilità.

Yashi YPad W8 è realizzato con materiali di avanguardia e alcuni particolari costruttivi sono appositamente studiati per migliorare le funzionalità, l'affidabilità e la robustezza necessari per chi utilizza il tablet 24h. Ypad in mobilità offre il massimo confort: è leggero e la superficie offre il giusto “grip” per una presa sempre sicura con le dimensioni e il touch dello schermo ideali. La scelta mirata di accessori strategici, come la tastiera docking con batteria e supporto ergonomico, consente di valorizzare in pieno le caratteristiche di produttività personale in ambiente Windows (Office, gestionali, App integrate con i sistemi aziendali) che costituiscono la vera innovazione e il motivo della scelta degli utenti verso il sistema di Microsoft.

Yashi YPad W8 è già disponibile nello store dell'azienda italia al prezzo di partenza di 669 euro (IVA inclusa).

Commenti