Xplore XSLATE R12, rugged tablet con Intel Kaby LakeXplore XSLATE R12 è un tablet rugged con processori Intel Core (Kaby Lake), fino a 8GB di RAM e 512GB di storage. La tastiera abbinabile, sempre disponibile ma anche discreta, si aggancia magneticamente dando forma a un vero e proprio 2-in-1.


Xplore Technologies è un'azienda texata specializzata nella produzione di tablet corazzati ed opera da oltre 20 anni nel contesto dello sviluppo, dell’integrazione e della commercializzazione di dispositivi ultra-resistenti destinati ai professionisti del settore energetico, manifatturiero, militare, dei servizi pubblici, della distribuzione, della pubblica sicurezza e dei trasporti. Lo scorso aprile, rafforzò il suo business con l'acquisizione di Motion Computing e della sua ampia gamma di rugged tablet Windows e Android, ancora oggi in circolazione aggiornati e con il nuovo brand.

Xplore XSLATE R12

Ne è un esempio Xplore XSLATE R12, successore diretto del Motion R12, che in quest'ultima generazione sfoggia dei processori Intel Core (Kaby Lake) all'interno del solito robusto telaio in lega di magnesio e struttura foderata in gomma, che gli consente di ottenere le certificazioni MIL-STD-810G (cadute accidentali, urti, scosse), IP54 (polvere e acqua), C1D2 (gas infiammabili o esplosivi, alcune sostanze chimiche, fibre e vapori tossici).

Xplore XSLATE R12 offre la massima portabilità, flessibilità e resistenza ed è uno dei pochi dispositivi "corazzati" ad essere basato su un concept 2-in-1 detachable, grazie ad una tastiera abbinabile che trasformerà il tablet in un notebook. Con una semplice rotazione, la tastiera con attacco magnetico e collegamento Bluetooth vi offrirà la comodità di un computer portatile, mentre durante gli spostamenti la stessa si ripone sul retro e si ricarica. Disporrete infatti di tutte le funzionalità di elaborazione dati necessarie, troverete risposta alle vostre esigenze di connettività ed ergonomia per alternare comodamente il lavoro sul campo e alla scrivania. Il design resta praticamente invariato, ma non la versatilità.

Xplore XSLATE R12

Ma le novità non finiscono qui: XSLATE R12 è basato su processori Intel Core i7-7500U o o Core i5-6200U (Kaby Lake), con 4 o 8 GB di memoria RAM DDR4 a 2100 MHz e SSD in vari tagli da 128GB a 512GB, quindi perfetto per GIS, AutoCAD e altre applicazioni ad alto contenuto di dati. Il display non cambia e, proprio come il Motion R12, il nuovo modello dispone di uno schermo da 12.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) touch a 10 punti di contatto protetto da Corning Gorilla Glass 4 con miglioramenti solo nella visibilità all’aperto grazie ad una luminosità di 800 nit e alla tecnologia View Anywhere. Non manca il digitalizzatore Wacom. La telecamera posteriore da 8 MP e il software xCapture permettono di controllare e documentare il lavoro in totale semplicità, mentre la webcam frontale Full HD da 2 MP consente di comunicare per videoconferenza con colleghi e clienti.

La connettività è uno dei suoi punti di forza: connessione a banda larga 4G LTE e WiFi 802.11 ac, antenna Pass-Through in opzione per aumentare la portata dei collegamenti esterni dei veicoli, Bluetooth 4.2 a maggior risparmio energetico, modulo GPS U-Blox ancora più accurato grazie alla compatibilità con i satelliti WAAS, EGNOS e MSAS. A questo vanno aggiunte le porte opzionali True Serial RJ-45 e RS232 con dongle per collegare il dispositivo con apparecchi esistenti e periferiche specifiche ed un modulo (sempre opzionale) SlateMate per l’autenticazione dati con lettori RFID HF e di codici a barre. L’autenticazione multifattore, che include un lettore Smart Card/CAC e di impronte digitali, fa di questo tablet un “ufficio portatile” altamente protetto.

Xplore XSLATE R12

Xplore Xslate R12 misura 32.9 x 20.8 x 1.9 cm e pesa 1,34 chilogrammi. La sua batteria integrata assicura un'autonomia di 9 ore, ma potrete allungare l'operatività con uno swap a caldo della batteria secondaria. Il tablet è già in vendita con prezzi variabili a seconda delle configurazioni, a partire da 2490 euro (IVA esclusa).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti