Dopo una lunga assenza, XIDU Tour Pro torna disponibile su Amazon al prezzo di 399 euro e raddoppia, aggiungendo alla versione silver anche quella rose gold, sempre con Intel Kaby Lake R e display da 12.5 pollici 2K.
XIDU Tour Pro è uno dei computer portatili più popolari dell'azienda cinese, nonché uno dei più amati per rapporto qualità/prezzo. È andato "letteralmente" a ruba a partire dalla seconda metà del 2020, perché ritenuto valido per lo smartworking e la didattica a distanza nella sua fascia di prezzo, ma dalla scorsa estate è introvabile su Amazon. Quale miglior modo, allora, di salutare il 2021?
Dopo una lunga assenza, XIDU Tour Pro è tornato disponibile su Amazon a soli 399 euro. In realtà il prezzo riportato nella pagina prodotto è di 429.99 euro ma, spuntando la casella coupon prima di mettere il notebook nel carrello, potrete usufruire di uno sconto di 30 euro al check-out che porterà il prezzo sotto i 400 euro.
Non ci sono importanti cambiamenti da segnalare, se non un piccolo ritocchino alla tastiera che acquista la colorazione nera e rende XIDU Tour Pro ancora più elegante. L'azienda ha inoltre aggiunto la colorazione rosa (rose gold) alla classica silver (space grey), per andare incontro ai gusti del pubblico femminile.
Sotto il profilo tecnico, il notebook non è diverso da quello che abbiamo conosciuto in questi mesi. Integra un display IPS da 12.5 pollici QHD (2560 x 1440 pixel) con rapporto screen-to-body dell'85% e processore Intel Celeron 3867U (Kaby Lake R) da 1.8 GHz con 8GB di RAM LPDDR3 e 128GB di memoria interna eMMC, espandibile fino a 1TB con un drive SSD grazie ad uno slot libero. All'interno di uno chassis in metallo, spesso 16.6 mm e leggero solo 1.23Kg, XIDU Tour Pro nasconde una batteria da 5000 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia di 6-8 ore.
Anche il corredo di interfacce non è male con una USB 3.0, una USB Type-C, uno slot per microSD, il jack audio da 3.5 mm ed il connettore di alimentazione, WiFi dual-band per godere di una connessione stabile e Bluetooth 4.2 per connettere periferiche senza fili. La scheda tecnica si chiude con una tastiera retroilluminata, il fingerprint integrato nel tasto di accensione e Windows 10.