Foto e video anteprima italiana di XIDU Tour Pro, un ultrabook clamshell con Kaby Lake R, display da 12.5 pollici 2K e telaio in metallo. Ora in offerta in Italia su Amazon al prezzo di 399.99 euro (invece di 459.99 euro).
XIDU Tour Pro è il nuovo flagship dell'azienda cinese, nonché il primo modello che sbarca ufficialmente in Italia. Potete già acquistarlo su Amazon, in offerta speciale fino al 18 novembre, al prezzo di 399.99 euro (invece di 459.99 euro) utilizzando il codice sconto YPVZZGDP che trovate nella pagina prodotto ed aggiungendo il nostro codice esclusivo 2RXC77WF (valido dalle 15.00 ora italiana). Un vero e proprio Black Friday anticipato, perché potrete risparmiare fino a 60 euro sul costo finale.
Se però siete curiosi di saperne di più, abbiamo avuto l'opportunità di scoprire in anteprima questo ultraportatile qualche settimana fa a Shenzhen e possiamo raccontarvi com'è fatto - sia dentro che fuori - con un'occhiata anche alla sua confezione di vendita.
Probabilmente non avete mai sentito parlare di XIDU ma, per quanto giovane, ha già una lunga storia. Pur essendo stata fondata nel 2012, XIDU nasce nel 2009 con la produzione di chassis di notebook per altri marchi ma - con quasi 10 anni di attività - di recente l'azienda cinese ha deciso di puntare su se stessa con una serie di computer portatili con il proprio brand oggi in vendita su Aliexpress, Amazon e nello shop ufficiale. XIDU Tour Pro rappresenta l'ultimo modello a listino ed anche il più interessante.
XIDU Tour Pro è caratterizzato da un telaio in metallo sottile (16.6 millimetri) e leggero (per l'esattezza 1.2Kg), con un lettore di impronte digitali nel pulsante di accensione ed una tastiera retroilluminata su due livelli che facilita la digitazione anche al buio. È il compagno ideale per il professionista sempre in viaggio o per lo studente, che cerca un buon notebook per la scuola ma anche per qualche ora di svago tra un compito e l'altro.
Dal punto di vista tecnico, il nuovo ultrabook XIDU Tour Pro è provvisto di un processore Intel Celeron 3867U a 1.8GHz (Intel Kaby Lake R), con Intel HD Graphics 610, 8GB di RAM LPDDR4 e 256GB di storage su disco SSD, ulteriormente espandibile fino a 512GB con un drive M.2 aggiuntivo. Una grande ventola all'interno con una pipeline in rame manterrà sotto controllo le temperature dei componenti anche a pieno regime.
XIDU Tour Pro non è un convertibile, ma un notebook clamshell, con uno schermo IPS da 12.5 pollici touch con risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel), luminosità di 400 nit e cornici ultrasottili da 4.9 millimetri, per un rapporto screen-to-body dell'85%. Grazie alle cerniere, il display può ruotare fino a 180° per facilitare la condivisione di contenuti tra più utenti, migliorando l'apprendimento in classe e la produttività in ufficio. Non manca WiFi 802.11ac 2x2 e Bluetooth 4.2, una USB Type-C, una USB 3.0, jack audio da 3.5 mm ed un lettore di schede microSD. Il sistema operativo è Windows 10, mentre la batteria da 37Whr promette 8 ore di autonomia.
Vi ricordiamo che fino al 18 novembre, potrete acquistare XIDU Tour Pro ad un prezzo vantaggioso su Amazon. Non 459.99 euro, ma 399.99 euro con uno sconto di 60 euro grazie ai codici coupon YPVZZGDP (- 40€) e 2RXC77WF (- 20€), quest'ultimo valido dalle 15.00 ora italiana. Nella confezione, oltre al notebook, troverete l'alimentatore con cavo di alimentazione, una cover protettiva per la tastiera con layout italiano, pellicola protettiva per lo schermo e gift card per ricevere un accessorio in regalo tra un gaming mouse ed una borsa da trasporto con mousepad.