Xiaomi lancia in Italia il nuovo Redmi 10, uno smartphone entry-level dal grosso potenziale con MediaTek Helio G88, display FHD+ con AdaptiveSync e quad-camera da 50MP. In vendita con 4/64GB a 199€ e con 4/128GB a 229€.
A pochi giorni dall'annuncio ufficiale, Redmi 10 sbarca in Italia sul sito ufficiale Xiaomi, nei Mi Store del nostro territorio e in esclusiva con WINDTRE. Per il nostro mercato, sono previste tre colorazioni - Carbon Grey, Sea Blue e Pebble White - e due configurazioni: 4/64GB a 199.90 euro e 4/128GB a 229.90 euro. Nei punti vendita WINDTRE, invece, sarà possibile acquistare lo smartphone in abbinamento alle offerte dell’operatore, tra cui il piano Smart Pack 100 che prevede 100 Giga, minuti illimitati e 200 SMS. È possibile aggiungere anche l’esclusivo servizio ‘Reload’, per sostituire lo smartphone in un giorno, qualsiasi cosa accada.
Dal punto di vista tecnico, Redmi 10 offre importanti aggiornamenti rispetto al predecessore, tra cui un modulo fotografico ad alta risoluzione, un display con refresh rate adattivo, una piattaforma hardware più potente ed un design elegante per poter conquistare una maggiore fetta di pubblico.
Redmi 10 è infatti dotato di un display da 6.5 pollici Full HD+ (2400 x 1080 pixel e 405 ppi) con frequenza di aggiornamento di 90Hz e modalità di lettura 3.0 per non affaticare gli occhi. Combinato alla tecnologia AdaptiveSync, questo smartphone regola automaticamente il refresh rate al singolo contenuto, mantenendo così una durata maggiore della batteria. E a proposito di autonomia, in un design elegante e raffinato, Xiaomi è riuscita ad integrare una batteria da ben 5000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 18W attraverso il caricabatterie da 22.5W previsto in confezione .
La piattaforma hardware è basata su un processore octa-core MediaTek Helio G88 da 2.0GHz che, grazie al supporto della GPU, può incrementare le prestazioni e la fluidità del sistema, mentre il comparto fotografico è affidato ad una quad-camera composta da un sensore da 50MP, a cui si affianca una ultra-grandangolare da 8MP, una macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP, per catturare qualsiasi soggetto e in qualsiasi condizione. Il dispositivo ha anche una suite di filtri alla moda per aggiungere fascino ai tuoi scatti, così come i selfie panoramici ideali per i grandi scatti di gruppo.
Come su ogni smartphone Xiaomi che si rispetti, non possono mancare il sensore di impronte digitali laterale, il blaster IR per il controllo dei dispositivi da remoto, due speaker stereo, il carrellino dual SIM + microSD ed il jack per il collegamento delle cuffie. Sono presenti infine Radio FM, NFC (solo in alcuni paesi), GPS, Bluetooth 5.1 e dual-band WiFi (2.4/5GHz). Il sistema operativo non può che essere Android 11 con interfaccia grafica proprietaria MIUI 12.5.