Xiaomi Redmi 7 in Italia da 170€, con Redmi Note 7 da 128GB e Mi 9 BlueIn occasione del Mi Fan Festival, una festa annuale che Xiaomi dedica a tutti i propri Mi fan e agli utenti in tutto il mondo, per ringraziarli per il loro supporto, Redmi 7 sbarca in Italia al prezzo di 169.90 euro, insieme a Redmi Note 7 da 128GB e a Mi 9 Blue.


Xiaomi Redmi 7, l’ultimo nato del nuovo brand Redmi, sbarca ufficialmente in Italia. Le versioni Eclipse Black e Comet Blue di Redmi 7 da 3GB + 32GB saranno disponibili a partire dal 4 aprile in esclusiva per una settimana presso MediaWorld a 169.90 euro.

Redmi 7 è alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 632. All’interno di questo chipset pulsa la CPU Qualcomm Kryo 250 Octa-Core, che conta quattro core per il risparmio energetico e quattro per le performance, garantendo un significativo aumento delle prestazioni, rispetto agli smartphone di questa fascia di prezzo, che in genere utilizzano processori con otto core per il risparmio energetico. Redmi 7 è quindi progettato per supportare un gioco fluido e un’ottima esperienza d’uso quotidiano.

Xiaomi Redmi 7

Dotato di un display a goccia da 6.26 pollici HD+ (1520x 720 pixel), Redmi 7 ha un design ricurvo sui 4 lati con cornici ridotte. L’ampio display LCD con un rapporto 19:9 consente un’esperienza video e di gioco coinvolgente. Il display è anche certificato TÜV Rheinland: attivando la modalità lettura, protegge dalla luce blu e riduce l’affaticamento degli occhi. Per garantire una durata nel tempo, il display è rivestito da Corning Gorilla Glass 5.

La fotocamera posteriore da 12MP di Redmi 7 ha un sensore da 1,25μm pixel che crea immagini di qualità superiore rispetto ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo ed è affiancata da un sensore secondario da 2MP. La fotocamera anteriore da 8MP supporta anche l’uso delle gesture per i selfie.

Xiaomi Redmi 7 Grazie alle ottimizzazioni del sistema e a una batteria da 4000 mAh, Redmi 7 offre fino a 400 ore di autonomia in standby. Lo smartphone produce una migliore qualità del suono e offre maggiore potenza di volume per garantire una maggior chiarezza durante la riproduzione multimediale e le chiamate, utilizzando uno speaker più grande rispetto al suo predecessore.

Xiaomi Redmi 7 è dotato di un sensore di impronta digitale posteriore per sbloccare comodamente e in modo sicuro il dispositivo; è anche dotato di un sensore a infrarossi, in modo da poterlo utilizzare come telecomando universale, compatibile con oltre 4000 elettrodomestici e dispositivi elettronici. Redmi 7 offre uno slot microSD dedicato che supporta fino a 512GB di espansione, per ampliare ulteriormente lo spazio di archiviazione.

A partire dalla mezzanotte del 4 aprile, le versioni Eclipse Black e Comet Blue di Redmi 7 da 3GB + 32GB saranno disponibili in esclusiva per una settimana presso MediaWorld a 169.90 euro e online sul sito ufficiale di Xiaomi a partire dalle 12:00 di questa mattina. Il modello Redmi 7 da 2GB + 16GB sarà invece disponibile presso Unieuro al prezzo di 139.90 euro entro la fine del mese. Nelle prossime settimane, la distribuzione di entrambe le SKU verrà estesa anche ad altri canali di vendita.

Redmi Note 7 da 4GB + 128GB invece sarà in pre-ordine su Amazon in esclusiva a partire dalla mezzanotte del 4 aprile al prezzo di 249.90 euro (qui il link su Amazon). E sempre su Amazon, a partire dalla mezzanotte del 4 aprile, verrà aperta anche la prenotazione di Mi 9 Blue da 4G + 64GB, che sarà venduto al prezzo di 449.90 euro (qui il link su Amazon).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti