I prossimi Xiaomi Mi Laptop Pro da 14 pollici e 15.6 pollici sono attesi ad aprile con una dotazione hardware aggiornata, basata su processori Intel Tiger Lake H35, GPU Nvidia GeForce MX450 e display ad alta risoluzione.


Lo stesso evento che ha segnato il lancio dei nuovi Mi 11 Lite, Mi 11i e Mi 11 Ultra, anche sul mercato italiano, è ripreso quest'oggi per la presentazione di un'altra gamma di prodotti: i notebook. Anche se non saranno certamente disponibili dalle nostre parti, i prossimi Xiaomi Mi Notebook Pro saranno acquistabili presso i soliti shop cinesi nel giro di qualche settimana, per cui vale comunque la pena scoprire quali saranno le novità attese nel 2021.

Xiaomi ha previsto due modelli: Xiaomi Mi Notebook Pro 14 e Xiaomi Mi Notebook Pro 15 hanno il tipico design della gamma di laptop del brand, sottile e leggero, ma con una dotazione hardware aggiornata che ne ha assicurato anche la "certificazione Intel Evo". Entrambi saranno costruiti con un telaio in alluminio (15.9 mm per il 14 pollici e 15.6 mm per il 15 pollici) e saranno provvisti dei nuovi processori Intel Core i5/i7 (Tiger Lake) da 35W, con massimo 16GB di RAM e 512GB di storage su SSD, nonché grafica entry-level Nvidia GeForce MX450 abbinata a 2GB di memoria dedicata.

Stando a quanto dichiarato dall'azienda cinese, i due modelli saranno disponibili in preordine in Cina a partire da aprile con prezzi rispettivamente di circa 800 dollari e 1000 dollari. In realtà, entro la fine di maggio, è previsto un terzo modello: uno Xiaomi Mi Notebook Pro 15 con AMD Ryzen 5000H, ma al momento non è stato comunicato il suo prezzo.

Ciascuno però si distingue per le caratteristiche del display: Xiaomi Mi Notebook Pro da 14 pollici è un computer portatile da 1.5Kg con display LCD in 16:10, risoluzione 2.5K e refresh rate a 120Hz, mentre Xiaomi Mi Notebook Pro da 15.6 pollici è più grande ed ha un display OLED con risoluzione 3.5K (densità di 261 PPI), aspect ratio 16:10, luminosità fino a 600 nit, copertura colore del 100% DCI-P3 e visualizzazione di oltre 10 milioni di colori. Lo schermo è anche rivestito da Corning Gorilla Glass e sfoggia cornici sottilissime su tutti i lati (sebbene quella inferiore sia un po' più spessa) per un rapporto screen-to-body del 93%.

Xiaomi Mi Notebook Pro (2021) supportano la ricarica rapida da 100W ed integrano tutte le più recenti soluzioni per la connettività, tra cui WiFi 6, Bluetooth 5.0, tre porte USB Type-C con Thunderbolt 4. Non manca un lettore di impronte digitali, la tastiera retroilluminata ed una batteria abbastanza capiente da assicurare una intera giornata di lavoro (66Wh per il 15 pollici e 56Wh per il 14 pollici).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy