Home News Xiaomi Mi Mix bianco: il nostro primo contatto

Xiaomi Mi Mix bianco: il nostro primo contatto

Xiaomi Mi Mix bianco: il nostro primo contattoXiaomi Mi Mix bianco è stato presentato al CES 2017 ed è proprio lì che l'abbiamo visto dal vivo. Vi raccontiamo lo smartphone nella nostra video prova, anche se sarà disponibile solo sul mercato cinese (come la variante nera).

Alcune indiscrezioni erano emerse già nel mese di dicembre e la conferma è arrivata poi al CES 2017, in una conferenza stampa blindatissima a cui però noi abbiamo partecipato: il phablet Xiaomi Mi Mix è disponibile anche in una versione bianca (White Edition), presentata ufficialmente da Hugo Barra tra non poche polemiche visto che utenti ed operatori del settore aspettavano qualche novità in più dall'azienda, come un terminale inedito o l'apertura verso gli USA (o qualche altro mercato occidentale).

Xiaomi Mi Mix bianco

Sembrerebbe che al momento l'azienda cinese abbia deciso di destinare il Mi Mix bianco solo al mercato locale (cinese, appunto), ma non escludiamo che nel corso dell'anno il programma possa cambiare. Dopotutto Xiaomi Mi Mix è stato presentato alla fine del 2016 (nella sua versione nera) e, nonostante sia uno degli smartphone più costosi in circolazione con un prezzo base di 600 dollari, il primo lotto di vendite è andato esaurito appena 10 secondi dopo l'inizio della disponibilità. Xiaomi potrebbe quindi decidere di estendere la commercializzazione del Mi Mix (bianco o nero) anche ai mercati occidentali, ma per ora sconsigliamo l'acquisto sui tanti shop cinesi non solo perché il prezzo di partenza è di 800-900 euro, a cui poi si potrebbero aggiungere dazi doganali, ma anche perché la versione in commercio non supporta la banda 20 (LTE) per noi indispensabile. Nell'eventualità che però possa sbarcare anche in Europa (e chissà in Italia), abbiamo realizzato un video hands-on dalla fiera di Las Vegas che vi permette di farvi un'idea sull'eccezionalità dello smartphone.

Xiaomi Mi Mix bianco e nero

Xiaomi Mi Mix bianco e neroXiaomi Mi Mix bianco

Xiaomi Mi Mix bianco è praticamente identico alla versione nera: possiede la stessa dotazione hardware e lo stesso design, ma adotta una colorazione diversa. La sua scocca è realizzata in ceramica bianca, che a dirla tutta "imbruttisce" uno smartphone che nasce come "il primo senza bordi", andando a marcare proprio i contorni del grande schermo quasi impercettibili nella versione nera. Il display OLED resta comunque il punto di forza di questo device per l'ampia diagonale da 6.4 pollici e per l'eccellente qualità d'immagine garantita dalla risoluzione di 2048 x 1080 pixel e luminosità di 500nits.

La dotazione hardware è degna di uno smartphone flagship con 4GB o 6GB di memoria RAM LPDDR4, 128-256GB di storage UFS 2.0 e SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 821 che con i suoi core con architettura proprietaria Kryo è l'attuale super-processore di riferimento in ambito ultramobile, sia in termini di prestazioni di calcolo, sia per il ricco sistema di chip d'accompagnamento che comprende una GPU Adreno 530, DSP Hexagon 680, dual-ISP Spectra per una qualità d'immagine superiore e modem 4G LTE X12. Xiaomi Mi MIX è uno smartphone dual-SIM con due slot per schede nano-SIM e dispone di camera posteriore da 16MP con apertura f/2.0 e autofocus PDAF e camera frontale da 5MP posizionata in modo assolutamente non convenzionale sulla parte inferiore della cornice dello schermo. L'elenco delle caratteristiche tecniche include WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, NFC, GPS e un sensore di impronte digitali che permette di sbloccare il terminale con un singolo tocco per accedere all'interfaccia di MIUI 8 su Android 6.0 Marshmallow.

Xiaomi Mi Mix oro

Xiaomi Mi Mix nero

Xiaomi Mi Mix bianco è già in vendita in Cina in due diverse configurazioni, da 4/128GB di memoria a 3.499 yuan (circa 475 euro al cambio) o da 6/256GB di memoria a 3.999 yuan (circa 543 euro al cambio). Tutto sommato, resta uno smartphone interessante no? Per altri dettagli, date uno sguardo alla nostra video prova.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy