Xiaomi Mi 9T in Italia da 329 euro. Foto e video dal vivoCome ci aspettavamo, Xiaomi Mi 9T è disponibile in Italia con a bordo un SoC Qualcomm Snapdragon 730, la tripla fotocamera AI da 48MP ed una scocca in vetro dal design ispirato ad una fiamma. La versione da 6/64GB costerà 329.90 euro, ma (il 19 giugno) per 24 ore sarà in offerta su Amazon a 299.90 euro.


Come anticipato dai rumors, Xiaomi ha annunciato l'arrivo in Italia del nuovo Xiaomi Mi 9T, l'ultimo smartphone di punta della popolare famiglia Mi 9 che però abbiamo conosciuto nei giorni scorsi in Cina con il nome di Redmi K20. Siamo stati invitati all'evento di lancio a Milano e - nonostante l'atmosfera di festa e l'entusiasmo dei Mi Fan - abbiamo approfittato dei sample esposti per una veloce panoramica su design e specifiche tecniche. Non cambia nulla rispetto al flagship Redmi, fatta eccezione ovviamente per il brand impresso sulla scocca.

Xiaomi Mi 9T

Xiaomi Mi 9T, dotato di piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 730, display full screen da 6.39 pollici, pop-up selfie-camera da 20MP e tripla fotocamera posteriore con AI da 48MP, sarà in vendita dal 19 giugno a 329.90 euro da 6/64GB e 399.90 euro da 6/128GB, anche se per 24 ore (nel Day-1) avrete la possibilità di acquistarlo al prezzo lancio di 299.90 euro su Amazon e sul sito ufficiale. I colori disponibili inizialmente saranno "Carbon Black" e "Glacier Blue", mentre la versione "Flame Red" verrà presentata nei prossimi mesi.

“Mi 9 e Mi 9 SE sono stati molto apprezzati dai nostri utenti e dai Mi Fan più appassionati. Ora con Mi 9T, l’ultimo nato della famiglia, stiamo dimostrando ancora una volta il senso della nostra filosofia, portando prodotti altamente innovativi a prezzi onesti e accessibili a tutti i consumatori” - dichiara Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Xiaomi Mi 9T

Xiaomi Mi 9T Xiaomi Mi 9T

Xiaomi Mi 9T è equipaggiato con la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 730, che migliora le prestazioni della CPU del 35% e della GPU del 10%, raddoppiando le prestazioni AI, rispetto al suo predecessore Snapdragon 710. Il tutto, abilitato da un processore Kryo 470 octa-core realizzato con un processo produttivo a 8nm per un’estrema efficienza energetica, insieme all’AI Engine di quarta generazione per fornire elevate prestazioni di Intelligenza Artificiale. Lo smartphone dispone anche del nuovo Game Turbo 2.0 per un’esperienza di gioco d’avanguardia, ottenuta ottimizzando la risposta del dispositivo al tocco, il display, la qualità del suono, la rete e le chiamate durante le sessioni di gioco. Grazie a una frequenza di risposta al tocco che arriva fino a 180Hz e a tempi di risposta "click and touch" ridotti a circa 70 millisecondi, l’ultimo nato della famiglia Mi 9 assicura un’esperienza di gaming paragonabile a quella offerta dagli e-sports.

Dotato di uno schermo AMOLED da 6.39 pollici, senza notch e full screen grazie all’elegante pop-up selfie-camera, Mi 9T supporta la modalità "Lettura" e "Luce solare 2.0", l’ottimizzazione della scala di grigi a bassa luminosità e la tecnologia di protezione degli occhi su 256 livelli, offrendo un’esperienza visiva incredibilmente coinvolgente. Inoltre, lo smartphone ha ricevuto la certificazione "Low Blue Light" da parte dell’Istituto tedesco VDE Testing and Certification.

Xiaomi Mi 9T

Mi 9T utilizza una tecnologia nano-olografica per ottenere un design unico in vetro ricurvo che richiama una fiamma sui quattro lati della scocca posteriore. La combinazione di vetro 3D e cornici estremamente sottili conferisce allo smartphone un incredibile comfort nell’impugnatura. Il dispositivo è dotato di un sensore ottico delle impronte digitali su schermo di settima generazione in grado di sbloccarlo all’istante. Inoltre, la doppia ottimizzazione dell’hardware e del software migliora significativamente la percentuale di riconoscimento delle impronte digitali e la sua velocità.

Passando alla tripla fotocamera AI, Xiaomi Mi 9T è equipaggiato con una fotocamera principale da 48MP e sensore top di gamma IMX 582 Sony da 1/2”, in grado di produrre foto ad altissima risoluzione. Per gli scatti in notturna, il sensore della fotocamera supporta la fusione di quattro pixel per formare grandi pixel da 1,6μm così da poter catturare maggiori dettagli in condizioni di scarsa luminosità. Oltre alla fotocamera principale da 48MP, Mi 9T dispone anche di un obiettivo ultra-grandangolare da 13MP con angolo di campo di 124,8 gradi e un teleobiettivo da 8MP. Le opzioni offerte dalla combinazione di questi tre obiettivi possono coprire la maggior parte delle esigenze, offrendo un’esperienza fotografica simile a quella di una reflex.

Xiaomi Mi 9T

Xiaomi Mi 9T Xiaomi Mi 9T

Mi 9T ha una camera pop-up anteriore da 20MP con una protezione in vetro zaffiro. L’apertura della fotocamera anteriore è accompagnata da effetti di luce e da sei diversi effetti sonori. L’anello luminoso sulla parte superiore si attiva come una luce di notifica per i messaggi in arrivo e per lo stato di carica. La funzione “Selfie panoramici”, che consente il panning della selfie camera da 20MP, assicura di includere in un unico scatto tutti gli amici per una foto di gruppo.

A bordo anche una batteria ad alta capacità pari a 4000mAh, una modalità di risparmio energetico AI per regolare automaticamente la luminosità dello schermo e per attivare la modalità sleep durante la notte, che combinate possono assicurare un giorno di utilizzo intesivo. Mi 9T supporta inoltre la ricarica veloce a 18W. Grazie alla multifunzione NFC, con Xiaomi Mi 9T è possibile effettuare le transazioni dei pagamenti con una velocità maggiore del 30%. Offre anche un’eccellente qualità audio, con altoparlanti da 1217SLS e Smart PA, oltre a un altoparlante da 0,9cc di grandi dimensioni per una riproduzione potente. Il dispositivo dispone di un jack da 3,5 mm per cuffie e ha ricevuto la certificazione Hi-Res Audio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti