Il sistema di imaging della serie Xiaomi 12T garantisce un'esperienza fotografica senza precedenti su uno smartphone, ideale per chi cerca la perfetta combinazione tra prestazioni eccezionali e creatività nella produzione di contenuti.


Xiaomi ha lanciato la nuova Xiaomi 12T Series, composta al momento da due modelli: Xiaomi 12T e Xiaomi 12T Pro condividono lo stesso design raffinato con il retro smerigliato che riduce le impronte digitali sul pannello posteriore e una sensazione di compattezza, ma anche gran parte delle specifiche tecniche fatta eccezione per la piattaforma hardware ed il comparto fotografico.

Xiaomi 12T

Xiaomi 12T è alimentato da un SoC MediaTek Dimensity 8100-Ultra, costruito con il processo produttivo a 5 nm. Il chip è interamente aggiornato con una struttura GPU del tutto nuova, che aumenta le prestazioni e l'efficienza energetica fino al 30% rispetto al suo predecessore, così come le velocità di clock, cache e storage, garantendo un'esperienza utente molto più fluida. Sia che si tratti di catturare foto e video incredibili, guardare film o navigare sui social media, Xiaomi 12T offre prestazioni al top in qualsiasi momento.

Xiaomi 12T Pro, invece, integra il processore Snapdragon 8+ Gen 1 con TSMC a 4 nm per migliorare significativamente le prestazioni della CPU e della GPU, rispettivamente del 16,7% e dell'11% rispetto a Snapdragon 8 Gen 1, riducendo al tempo stesso il consumo energetico di ciascuno di essi del 33% e del 30%. Grazie a un sistema di dissipazione del calore composto da una camera di vapore più grande del 65% e con una copertura di materiale termico superiore del 125% rispetto a Xiaomi 11T Pro, Xiaomi 12T Pro offre anche un'esperienza d'uso più migliorata e una grande efficienza energetica senza pericolo di surriscaldamento.

In Italia sarà possibile pre-ordinare Xiaomi 12T Series nelle colorazioni Cosmic Black, Clear Blue e Lunar Silver. Xiaomi 12T Pro sarà disponibile nella versione da 12/256GB a 899.90 euro e nella configurazione da 8/256GB a 849.90 euro. Xiaomi 12T arriverà in doppia configurazione da 8/256GB al prezzo di 649,90 euro e da 8/128GB a 599,90 euro.

Dal 5 al 21 ottobre Xiaomi 12T da 8/256GB sarà in vendita a 649,90 euro in bundle con un prodotto a scelta tra Mi Smart Air Fryer 3.5L, Redmi Buds 4 Pro, Xiaomi Smart Pet Food Feeder, mentre Xiaomi 12T Pro nella configurazione da 12/256GB in bundle con Redmi Pad. Per la prima settimana Xiaomi 12T da 8/128GB sarà acquistabile al prezzo early bird di 499,90 euro, mentre Xiaomi 12T Pro da 12/256GB a 749,90 euro.

  • Xiaomi 12T
  • Xiaomi 12T
  • Xiaomi 12T
     

Il fronte anteriore è occupato dal display CrystalRes AMOLED da 6,67 pollici, dotato di una risoluzione di 1220p e oltre 68 miliardi di colori, e progettato per bilanciare nitidezza, dettagli colore ed efficienza energetica offrendo un’esperienza mega anche nel comparto visivo, arricchito da AdaptiveSync, che regola dinamicamente il refresh rate in base ai contenuti visualizzati, e Adaptive Reading, che riduce la quantità di luce blu emessa per migliorare il comfort degli occhi.

Xiaomi 12T è dotato di un comparto fotografico composto da una tripla fotocamera di livello professionale, la principale da 108MP, un’ultra-wide da 8MP e una macro da 2MP per essere sempre in grado, anche in condizioni di scarsa illuminazione, di offrire immagini nitide e luminose. Con Xiaomi 12T Pro le immagini diventano ancora più sorprendenti grazie alla fotocamera provvista di in-sensor zoom 2x, che può sfruttare le capacità dell'ampio sensore da 1/1,22" per scattare ritratti molto precisi. L'elevata nitidezza, la capacità fotografica notturna e la messa a fuoco rapida sono garantite da un sistema di imaging da 200MP di altissimo livello, supportato da un hardware innovativo e da algoritmi avanzati di Intelligenza Artificiale di Xiaomi.

Xiaomi 12T Pro

Queste caratteristiche, insieme a una serie di altre ottimizzazioni, permettono di catturare la scena nei minimi dettagli anche in condizioni di scarsa illuminazione, o quando si riprendono soggetti in rapido movimento senza perdere la messa a fuoco.

Xiaomi ProCut permette inoltre di ottenere diverse composizioni per migliorare lo scatto iniziale o offrire alternative creative all'utente. Con Ultra Burst è possibile scattare 30 foto al secondo, così da non perdere mai il momento perfetto.

La serie Xiaomi 12T offre poi un'incredibile capacità di durata della batteria, oltre a una ricarica eccezionalmente veloce: entrambi i dispositivi vantano una capacità da 5000 mAh e un HyperCharge da 120W, per un'autonomia fino a 13,5 ore e una carica al 100% in soli 19 minuti, supportata dal sistema Xiaomi AdaptiveCharge, che memorizza le abitudini di ricarica quotidiane degli utenti per ottimizzare la salute della batteria a lungo termine.

Xiaomi 12T Pro

Grazie alla batteria di lunga durata e alla super ricarica di Xiaomi, gli utenti possono andare ovunque, cimentarsi in qualsiasi attività e non perdersi mai nessun momento, contando sempre su prestazioni al top.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti