Oltre ai flagship Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro, l'azienda cinese ha annunciato il nuovo Xiaomi Mi 10 Lite 5G, un modello "alleggerito" nelle specifiche tecniche ma sempre con connettività 5G. Sarà in vendita in Italia prossimamente a partire da 399€.


Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro sono stati annunciati in Cina a febbraio e finalmente sono in viaggio verso il mercato europeo, ma non saranno soli. L'azienda cinese ha allargato la famiglia, introducendo - a sorpresa senza alcun teaser o indiscrezione - un nuovo Xiaomi Mi 10 Lite, uno smartphone di fascia media premium con specifiche molto interessanti (seppur inferiori a quelle dei fratelli) e connettività 5G. E vale la pena sottolineare che questo modello non è (ancora) disponibile in Cina.

Xiaomi Mi 10 Lite nasce da un'esigenza, ovvero quella di rendere accessibile il 5G a tutti gli utenti. E probabilmente sarà così, visto che questo smartphone 5G è tra i più economici in commercio: arriverà in Italia nelle prossime settimane nelle versioni da 6/64GB e 6/128GB con prezzo di partenza di 399.99 euro. Non conosciamo ancora i canali di vendita, le colorazioni e la data di lancio ufficiale, ma siamo certi che queste informazioni saranno comunicate contestualmente all'arrivo sul mercato locale.

Ereditando lo schermo top di gamma e la fotocamera della serie Mi 10, Xiaomi Mi 10 Lite 5G monta una quad-camera AI da 48MP e un display AMOLED TrueColor da 6.57 pollici con una precisione del colore ottimizzata. Abbinato a incredibili funzioni di fotografia e di riprese video, come la modalità notturna 2.0, lo SkyScraping dinamico AI e la modalità Vlog, Mi 10 Lite 5G consente agli utenti di creare contenuti statici e video mozzafiato con prestazioni visive eccellenti. La selfie-camera in-display ha una risoluzione di 16MP.

Dotato della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 765 5G e di un modem Snapdragon X52 integrato, Mi 10 Lite 5G offre un'eccezionale connettività 5G per potenziare anche i più connessi. Con il suo processore Kyro 475, una RAM LPDDR4x e una combinazione di storage UFS 2.1, Mi 10 Lite 5G assicura le migliori prestazioni di computing e un sistema operativo efficiente. Anche in questo caso sembra confermato l'utilizzo della tecnologia di raffreddamento a liquido per tenere sotto controllo le temperature interne. Xiaomi Mi 10 Lite 5G gira su Android 10 con MIUI 11 e dispone di una grande batteria da 4.160mAh e di una ricarica rapida fino a 20W, oltre al supporto QC3.5 e FFC.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy