Nonostante alcuni dubbi iniziali, Wistron si dice pronto ad entrare nel settore dei netbook, offrendosi come i suoi maggiori concorrenti, per la produzione dei più popolari sistemi a basso costo attualmente in commercio.


Mentre i principali concorrenti come Quanta Computers, Compal Electronics, Invantec e Pagatron producono netbook, Wistron è attualmente solo un produttore ODM, che assembla computer portatili ma non produce questo tipo di dispositivi. Tuttavia, la situazione corrente dovrebbe presto cambiare, in quanto Wistron ha dichiarato di essere in trattative con numerose aziende del settore, per pianificare la futura produzione dei sistemi portatili a basso costo, o netbook.


La società taiwanese continua a pensare che questo settore offra poche e limitate prospettive di crescita, ma nonostante i forti dubbi non abbandona la sua posizione e non lascia campo libero alla spietata concorrenza. La scelta deriva fondamentalmente dalla consapevolezza che i netbook sono in crescita e, con loro, l'entusiasmo degli utenti, nonostante la situazione economica mondiale sia attualmente debole. Oltre a ciò, i vantaggi generati dalle vendite dei netbook dovrebbero finalmente poter essere equiparati alla gran parte dei computer portatili venduti.

Per quanto riguarda i concorrenti, Pegatron Technology produce Asus Eee PC , Quanta ha le mani su Acer Aspire One, Invantec controlla la produzione di HP Compaq 2133, non ancora arrivato in Italia, mentre Compal ha in carico la produzione del nuovo Dell E.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy