Home News Dell Mini Inspiron E: Classic, Video e Video+

Dell Mini Inspiron E: Classic, Video e Video+

Dell E ClassicSi aggiungono nuove informazioni al netbook Dell E, che sarà disponibile a partire agosto. Previste 3 configurazioni Classic, Video e Video+.Ma scopriamo insieme le differenze.

Mentre crescono i ritmi di produzione per Asus, Acer e MSI, impegnate nelle vendite dei loro netbook, sembra che Dell non abbia fretta, e il rilascio del suo mininotebook non ha ancora una data definita. Oggi, pero', siamo in grado di offrirvi le prime specifiche tecniche certe sul netbook firmato Dell. La multinazionale americana ha previsto tre configurazioni distinte per il suo Mini-Note Serie E: Classic, Video e Video+, ciascuna con piccole differenze relative alla memoria e alla quantità di immagazzinamento dati.

Image

Le caratteristiche comuni sono date dalla dotazione di un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, da uno schermo LCD da 8.9 pollici con risoluzione di 1024x600 pixels, connettività wireless 802.11b/g, Gigabit Ethernet, un lettore di schede SD, 3 porte USB ed un connettore D-sub. Il sistema operativo potrà essere scelto tra una distribuzione Linux o Windows XP. Ma ora veniamo alle differenze! Dell E Classic sarà dotato di 512MB di memoria e un disco SSD Da 4GB. Il modello Video, invece, contiene 1GB di memoria, SSD da 8GB, Bluetooth e webcam da 0.3Megapixel. Video+, infine, equipaggia un drive SSD da 12GB, mentre il resto della configurazione è uguale al modello Video.

Per quanto riguarda i costi, Dell E Classic sarà venduto a 299 dollari, circa 189 euro al cambio, mentre al momento non conosciamo i prezzi degli altri due modelli, Video e Vieo+. Ricordiamo ai nostri utenti che il netbook Dell E sarà lanciato entro il prossimo mese di Agosto.

Dell E configurazioni

La fonte americana offre inoltre interessanti informazioni sul prossimo notebook Dell E Slim, di cui vi abbiamo parlato in questa notizia, sostenendo che esso sarà provvisto di un processore Intel Atom a 1.3GHz o 1.6GHz, basato su core Silverthorne. Ricordiamo che questa CPU, indicata per dispositivi MID e UMPC, dovrebbe essere integrata in Dell E Slim, un notebook da 12.1 pollici con risoluzione di 1366x768 pixels. Completano la dotazione 1-2GB di memoria e un hard disk da 1.8 pollici con capacità di 40GB o 60GB. La restante configurazione sembra essere simile ad un comune notebook della famiglia E, anche se E Slim potrà contare su 211mm di spessore.

Commenti (5) 

RSS dei commenti
Il Dell E Video+ è interessante...... aspettare o acquistare qualcosa già in vendita come l' Acer one o eeepc?... e questo il dilemma...
bye  
0

bigsea

luglio 12, 2008

Guarda secondo me o si aspetta, o si sceglie per esigenze. Mi spiego: quasi tutti i netbook, a parte l'aspetto estetico, pesano in modo simile, hanno lo stesso processore, spesso la stessa quantità di memoria e le interfacce. Quel che cambia veramente sono la capienza dell'hard disk (se si sceglie un SSD piccola, se si sceglie un HDD molto maggiore), ed eventuali accessori.
Gran parte dei netbook li trovi recensiti nella sezione "Reviews", ad ogni modo sono pochi ormai i grandi produttori che mancano all'appello nel settore. Certo se si può aspettare non è certo un danno, visto che prima o poi dovrebbero anche essere rilasciati nuovi processori più potenti, e la piattaforma Nano VIA potrebbe farsi sotto.  
0

Galadh

luglio 12, 2008

Il Dell Inspiron E Slim sembra l'anello di congiunzione fra netbook e notebook  
0

Dgenie

luglio 12, 2008

Ma i costi dello slim saranno quelli di un netbook (un po maggiorati ovviamente) o di un notebook??
Sarebbe un rivale dell'Apple AIR giusto?

Se costasse intorno ai 500 euro potrebbe essere molto interessante..  
0

Cla

luglio 13, 2008

nooooo
come fa ad essere un rivale del Macbook Air!
al massimo puo' rivaleggiare con gli ultraportatili da 1200 euro

secondo me anche il range di prezzo potrebbe esser quello  
0

mn7

luglio 13, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy