Home News Dell Inspiron Mini arriva ad Agosto

Dell Inspiron Mini arriva ad Agosto

Dell Inspiron MiniDell introdurrà il suo Inspiron Mini nel prossimo mese di Agosto. I ritardi sono dovuti al testing di una tastiera priva di tasti funzione per aumentarne le dimensioni.

Dopo aver svelato a sorpresa il netbook Inspiron Mini, Dell oggi aggiunge nuove informazioni e dettagli sul computer portatile a basso costo, che entrerà subito in concorrenza con i temibili Asus Eee PC , MSI Wind e Aspire One . Il netbook Dell, che per ora denominiamo Inspiron Mini sarà rilasciato ufficialmente per il mese di Agosto, un periodo piuttosto lungo se si considera che la gran parte dei netbook presentati al Computex, saranno sul mercato già nelle prossime settimane.

Dell Inspiron Mini

I motivi del ritardo sono dovuti a problemi con la progettazione della tastiera, ed in particolar modo con la barra di pulsanti multimediali. APCMag segnala infatti che per rendere la dimensioni dei tasti più grandi rispetto a quelle dei comuni netbook, Dell ha deciso di eliminare il tasto Fn e i relativi tasti funzione. La scelta della multinazionale potrebbe essere condivisibile per alcuni aspetti, in quanto l'utente nell'uso quotidiano del notebook utilizza solo alcuni dei tasti funzione ed altri rimangono inutilizzati anche per sempre. Nella gran parte dei casi, l'utente utilizza i tasti Fn per la regolazione del volume, la luminosità dello schermo, attivazione/disattivazione della rete wireless o semplicemente per lo stanby.

Dell Mini Inspiron

I tasti Fn sono spesso utilizzati, e quindi indispensabili, per accedere al BIOS durante il caricamento del sistema, anche se non sappiamo se questa funzione sarà ricoperta da un altro tasto. Secondo quanto rivelato, La scelta di Dell costringe a "sparpagliare" i tasti funzione all'interno della tastiera, rinunciando così alla serie di tasti nella parte superiore. Tra i dettagli emerge la presenza di una porta VGA per il collegamento a monitor esterni, 3 porte USB e un lettore di schede. Si tenga presente che l'unità testata da APC è un modello preproduzione e qualche caratteristiche potrebbe essere diversa per i modelli in commercio. Nessuna informazione invece sul processore, memoria sistema operativo e prezzo!

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Dell grazie che ci pensi tu ad alimentare i miei dubbi...Aspettare o prendere l'MSI WIND? -.-  
0

Draco91

giugno 05, 2008

si sa che processori useranno? Intel Atom o VIA Nano?  
0

Sid

giugno 05, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy