Home News Netbook Dell: rivelate le prime immagini

Netbook Dell: rivelate le prime immagini

Netbook DellRivelate le prime immagini del prossimo netbook Dell, il mini-notebook a basso prezzo che andra' a competere gomito a gomito con l'Eee PC di Asus. In una parola: bellissimo!

Brian Lam di Gizmodo ha avuto un incontro riservato con Michael Dell, presidente dell'omonima multinazionale leader nella vendita di PC, che gli ha mostrato in anteprima assoluta un nuovo netbook destinato a competere con l'Eee PC di Asus. Di un laptop low cost marchiato Dell si parlava ormai da mesi, ma nessuno era mai riuscito a vederne un prototipo dal vivo.

Dell mini Inspiron netbook 

Lam è venuto in possesso di un paio di rendering che ritraggono il mini-notebook Dell accanto ad una matita per sottolinearne le ridottissime dimensioni (la posa ricorda esattamente quella dell'HP Mini-Note 2133). A parte queste immagini e le foto scattate dal reporter, però non disponiamo di alcun dettaglio tecnico sul nuovo portatile. Sarà Intel Centrino Atom based oppure adotterà la piattaforma ultramobile di VIA Technologies?

Netbook Dell dorso

Al momento, le uniche informazioni a nostra disposizione sono quelle che possiamo ricavare osservando le immagini: notiamo 3 porte USB, un lettore di schede di memoria  multiformato (indispensabile per espandere la capacità di immagazzinamento dati di questi laptop), un'uscita VGA, Ethernet e due jack audio.

Il design è estremamente raffinato e gradevole: lo chassis ha una forma a conchiglia, con angoli arrotondati, bordi smussati ed il dorso ricoperto da una bellissima vernice rossa metallizzata. Con un'estetica così appagante, se il prezzo dovesse restare contenuto, possiamo prevedere tempi duri per l'Asus Eee PC!

 

Commenti (5) 

RSS dei commenti
Una cosa è certa. Dell ha ingannato tutti facendo pensare che fosse il Dell 500 (rivelatosi poi un normale consumer a basso costo, della serie Vostro). Lo davo ormai per perduto, ed invece eccolo quà. smilies/smiley.gif  
0

Galadh

maggio 29, 2008

ma dove avete visto le 3 usb? :0 io ne vedo una. ci sono altre foto non pubblicate?  
0

ilanur

maggio 29, 2008

Si vede solo un lato, saranno dall'altro lato.  
0

Galadh

maggio 29, 2008

si vede dalle foto live scattate da Lam
http://gizmodo.com/393815/exclusive-dell-mini-inspiron-their-first-mini-laptop  
0

Dgenie

maggio 29, 2008

spero tanto ke lo equipaggino con i nuovi VIA nano.. l'atom mi sembra abbastanza scadente... :confused: :confused:  
0

zanco89

giugno 09, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy