Home News HP Mini-Note PC 2133 con Windows XP a Maggio

HP Mini-Note PC 2133 con Windows XP a Maggio

ImageDopo il lancio in America, HP programma le prossime versioni del Mini-Note PC 2133. In arrivo un modello con sistema operativo Windows XP? Staremo a vedere!

A pochi giorni dal lancio ufficiale del Mini-Note HP Compaq 2133, la multinazionale americana potrebbe introdurre, entro il prossimo mese di Maggio, una versione con sistema operativo Windows XP. Ricordiamo che l'HP 2133 è proposto in America con modelli e prezzi diversi, compresi tra 499 a 749 dollari. La dotazione del nuovo netbook Hewlett-Packard si basa su un processore VIA C7-M con una frequenza compresa tra 1.0GHz e 1.6GHz, supportato da (fino a) 2GB di memoria DDR2 e con un hard disk fino a 160GB di capacità, e una velocità di rotazione pari a 7200rpm. Disponibili anche drive SSD.

Image

Inizialmente, il PC vendor statunitense ha proposto per l'HP 2133 un sistema operativo Linux-based, ma dalle indiscrezioni sembrerebbe che il Mini-Note possa essere venduto, in futuro, anche il sistema operativo Windows XP preinstallato. Il vecchio OS Microsoft, ormai prossimo alla pensione, sarebbe, infatti, considerato la soluzione più adatta ai netbook e ai dispositivi ultramobile, per merito della sua familiarità per gli utenti e della minore avidità di risorse rispetto a Vista. I subnotebook, caratterizzati da consumi energetici contenuti e hardware modesto, potrebbero giovare dall'adozione del sistema operativo Windows XP.

La rivelazione emerge durante una chiacchierata tra la redazione di LaptopMag e un portavoce di Hewlett-Packard, che ha confermato che questa feature possa essere disponibile in futuro. Purtroppo per il momento HP non ha comunicato le date di lancio e la disponibilità del Mini-Note PC 2133 in Italia, anche se sappiamo che presto varcherà i confini inglesi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy