Home News HP Mini-Note PC 2133 rivelato in America!

HP Mini-Note PC 2133 rivelato in America!

ImageA sorpresa, Hewlett-Packard lancia il suo piccolo Mini-Note PC 2133, un notebook low cost VIA-based, con uno schermo LCD da 8.9 pollici. Per ora non abbiamo informazioni sui prezzi e le date di lancio in Italia.

Come vi avevamo recentemente annunciato , HP ha svelato ieri le caratteristiche tecniche e i dettagli del suo piccolo Mini-Note PC 2133. Tuttavia, contrariamente alle prime indiscrezioni emerse, la multinazionale americana ha rivisto le sue iniziali configurazioni, proponendo l'HP 2133 in modelli e prezzi diversi, compresi tra 499 a 749 dollari. La dotazione del nuovo netbook Hewlett-Packard si basa su un processore VIA C7-M con una frequenza compresa tra 1.0GHz e 1.6GHz, supportato da (fino a) 2GB di memoria DDR2 e con un hard disk fino a 160GB di capacità, e una velocità di rotazione pari a 7200rpm. Disponibili anche drive SSD.

{multithumb}ImageImageImage 

Il comparto grafico naturalmente è rappresentato dal chip VIA Chrome 9, che governa uno schermo LCD da 8.9 pollici WXGA, risoluzione di 1280×768. Vasta la dotazione di porte ed interfacce di rete tra cui riconosciamo supporto per connessione wireless a/b/g, Gigabit Ethernet, slot per Express Card, VGA e 2 porte USB. In un peso di circa 1.2Kg, HP 2133 è dotato di una batteria a 3 celle standard, ma per gli utenti più esigenti Hewlett-Packard propone una batteria a 6 celle, disponibile solo opzionalmente in alcune versioni.

Il primo modello ha un costo di 499 dollari e si piazza, dunque, in concorrenza diretta con l'Asus Eee PC, proponendo un processore VIA C7-M a 1.0Ghz, 512MB di memoria DDR2, 4GB SSD (Solid State Drive) e sistema operativo Linux-based. HP, quindi, punta alla comodità di utilizzo e alla praticità del prodotto, offrendo uno schermo con una risoluzione abbastanza elevata per questo tipo di dispositivo e una tastiera che presenta una dimensione inferiore solo dell'8% rispetto ad una tastiera classica. Secondo le prime impressioni, sembrerebbe che la anche la qualità costruttiva abbia un elevato livello di produzione. Potete trovare una galleria completa di immagini seguendo questo link.

Purtroppo per il momento HP non ha comunicato le date di lancio e la disponibilità del Mini-Note PC 2133 in Italia, ma siamo certi che l'attesa sarà molto breve. Ad ogni modo, vi terremo informati qualora ci fossero ulteriori aggiornamenti a riguardo.

        

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy