Windows Phone 7 accoglie IE9 mobileL’integrazione del browser Internet Explorer 9 nel sistema operativo Windows Phone 7 è stata dimostrata in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Ecco i dettagli.


Sono stati direttamente Steve Ballmer, CEO di Microsoft, e Joe Belfiore, responsabile del Windows Phone Program Management, ad annunciare nel corso del Mobile World Congress 2011 di Barcellona l’integrazione del browser Internet Explorer 9 nel sistema operativo Windows Phone 7. In attesa del lancio di WP8, conosciuta con il nome di Apollo, sono stati anticipati alcuni dettagli relativi alla release 7.5 (nome in codice Mango) che rappresenterà sostanzialmente un vero ponte di transizione.

Windows Phone 7

Microsoft ha puntato tutto sulla velocità di navigazione per offrire agli utenti una esperienza senza stress. Allo stato attuale, l’accesso ad internet attraverso sistemi mobili, è uno degli aspetti più significativi del settore e merita, dunque, il massimo dell’attenzione e delle prestazioni. Attraverso il supporto all’accelerazione hardware e la presenza di molte feature integrate, IE9 non sarà poi così diverso dalla versione per desktop. Secondo quanto dichiarato dai rappresentati del colosso di Redmond, Internet Explorer 9 permetterà la riproduzione di video senza Flash Player ma tramite standard H.264.

Inoltre, nella nuova versione di IE9, a causa di rallentamenti, è stato eliminato il supporto del browser a Silverlight. Durante la manifestazione, c’è stato un tentativo di confronto con il browser Safari di Apple anche se, per motivi tecnici, l’esperimento non si è potuto concludere. Tra le novità che riguardano il futuro Windows Phone 7.5, ricordiamo che Microsoft intende introdurre il supporto nativo a Twitter ed ottenere il multitasking in modo da eseguire diversi applicativi contemporaneamente in background. Inoltre, verrà integrata la possibilità di creare e modificare documenti direttamente su SkyDrive e la funzionalità di copia/incolla.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti