Windows Phone 7: rivoluzione Mango e Apollo Windows Phone 7 sarà presto aggiornato con update secondari, ma ci saranno anche novità importanti. Il 2011 si preannuncia ricco di miglioramenti e features per Windows Phone 7, già a partire dai primi mesi del prossimo anno (febbraio).


Dopo aver lanciato i primi terminali Windows Phone 7 lo scorso ottobre, Microsoft aveva promesso una serie di aggiornamenti per completare la sua nuova piattaforma mobile con funzionalità diverse, tra cui il copia-incolla. E' previsto quindi un primo aggiornamento all'inizio del 2011, che porterà un pacchetto di novità, a cui seguiranno successivamente altri update. Questi aggiornamenti sono considerati minori, perchè distinti da un update più importante che farà da "cuscinetto" al sistema operativo.

Windows Phone 7 MarketPlace

Secondo il blog di ZDNet, questo aggiornamento dovrebbe avere nome in codice "Mango" e potrebbe essere proposto al download fin dalla prossima estate 2011. Il pacchetto di correttivi costituirà una tappa intermedia (ZDNet cita Windows Phone 7.5), in attesa di Windows Phone 8 (nome in codice Apollo), che sarà lanciato entro la prima metà del 2012. Mango potrebbe donare ai terminali WP7 il supporto per HTML5 e per i suoi componenti Silverlight, tra cui nuove funzionalità.

Tra le indiscrezioni, si parla anche dell'introduzione di elementi per migliorare il supporto di terminali mid-range professional, in quanto allo stato attuale Windows Phone 7 è indirizzato ad un pubblico consumer. Queste informazioni aspettano ancora una conferma e Microsoft non ha fornito dettagli a riguardo.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti