Tra tutte le novità presentate da Vernee al MWC 2018, abbiamo scelto di partire dal suo flagship: Apollo 2 con MediaTek Helio X30, display da 6" FHD+ e dual-camera sul retro. Foto e video prova dal vivo.
Il MWC 2018 di Barcellona, una delle più importanti fiere dedicate al settore mobile nonché la prima dell'anno in Europa, ha chiuso ufficialmente i battenti e ci ha regalato in poco meno di una settimana decine di nuovi smartphone non solo dei brand più blasonati, ma anche di piccole-grandi aziende cinese. E tra queste non possiamo certamente trascurare Vernee, le cui novità hanno occupato le pagine di Notebook Italia sin dalla vigilia del Mobile World Congress di quest'anno.
Vernee è un marchio giovane (fondato nel 2016 dalla Newbund Technology Company a Shenzhen), che però ha saputo imporsi sulla scena internazionale grazie al suo impegno nello sviluppo di smartphone innovativi e altamente competitivi. Proprio come il Vernee Apollo 2, che abbiamo avuto visto dal vivo a Barcellona, provandolo e apprezzandolo per le scelte tecniche e di design. Potete dare un'occhiata alla nostra video prova e alla gallaeria fotografica, per avere un'idea di cosa offre il nuovo flagship dell'azienda.
Vernee Apollo 2 è uno smartphone curato e moderno, che eredita parte del DNA del suo predecessore (ndr: Apollo) ma ne migliora alcuni aspetti. Costruito interamente in metallo unibody con processo di sabbiatura/anodizzazione, il nuovo top-di-gamma integra un display da 5.99" SHARP TDDI full-screen FHD+ (2160 x 1080 pixel) nel formato 18:9 con cornici ultraslim e rapporto screen-to-body dell'87% che facilita la presa ed esalta la visualizzazione di contenuti multimediali. Il fronte anteriore è caratterizzato da vetro 2.5D, in continuità con la cover posteriore avente la stessa curvatura, mentre i pulsanti del volume, il Flash LED, la fotocamera e sensore di riconoscimento delle impronte digitali sono realizzati con taglio CNC.
La piattaforma hardware è basata su un SoC MediaTek Helio X30 deca-core (due Cortex-A73 + quattro Cortex-A53 + quattro Cortex-A35) con 6GB di RAM e 128GB di ROM, mentre il comparto fotografico è rappresentato da due fotocamere posteriori da 16MP + 13MP (f/2.0 e PDAF, filtro bellezza e potenti capacità di imaging notturno) ed una fotocamera frontale da 8MP. Non manca un lettore di impronte digitali sul retro ed una batteria da 5000 mAh con supporto per la ricarica rapida Quick Charge.
Vernee Apollo 2 può gestire reti 4G-LTE (banda 20), oltre che WiFi 802.11ac e Bluetooth, possiede una porta USB Type-C ma non il jack audio da 3.5 mm. Sarà in vendita questa primavera al prezzo di circa 400 dollari, con sistema operativo Android 8.1 Oreo (VOS).
Non perdeteci di vista, perché le novità dal booth di Vernee non finiscono qui: nei giorni della fiera abbiamo anche dato un'occhiata da vicino al nuovo Vernee V2, un rugged-phone dall'aspetto elegante, e ai Vernee T3, M7 e V3.