ImageSecondo alcune indiscrezioni Microsoft rilascerà l’atteso Windows Mobile 6.1 il prossimo primo Aprile 2008, migliorando l’interfaccia grafica ed aggiungendo alcune funzionalità, dedicate alla navigazione internet.


A quanto pare in casa Microsoft è tempo di aggiornamenti: dopo il recente annuncio del Service Pack 1 di Windows Vista e del Service Pack 3 di Windows XP , anche il panorama dei dispositivi portatili e cellulari è in corso di cambiamento.

Arriva dall'Inghilterra infatti la notizia secondo cui, l'azienda di Redmond, sia in procinto di rilasciare il primo aggiornamento del sistema operativo per telefoni cellulari, Windows Mobile 6.1, la cui data sarebbe fissata per primo giorno di Aprile. La versione 6.1 sostituirà la 6.0, migliorando la gestione del dispositivo e semplificando l’interfaccia grafica. L’aggiunta di alcune nuove funzionalità, come il task manager e la possibilità di utilizzare il copia-incolla in Internet Explorer, rendono l’aggiornamento molto interessante per tutti i possessori della vecchia versione.

Tra le altre novità segnaliamo la nuova GUI, con nuovi fonts e un nuovo homescreen. Il download di Windows Mobile 6.1 sarà probabilmente disponibile tra qualche giorno sui tradizionali canali di distribuzione. Attendiamo dunque il primo Aprile, per analizzare la nuova versione dell'OS Microsoft o ridere insieme di un simpatico pesce d'Aprile!

Commenti