Home News Dell Mobile Connect, lo smartphone sul PC. Foto e video demo

Dell Mobile Connect, lo smartphone sul PC. Foto e video demo

Dell Mobile Connect, lo smartphone sul PC. Foto e video demoDell Mobile Connect è un'applicazione lanciata dall'azienda americana lo scorso gennaio, che vi permetterà di effettuare chiamate, inviare SMS, ricevere notifiche ed eseguire il mirroring, direttamente sul PC. Foto e video live.

I possessori di un iPhone e di un Mac, grazie al software Continuity di Apple, possono rispondere ai messaggi o alle chiamate direttamente dal PC: chi utilizza un computer - fisso o portatile non importa - desidera per la propria comodità, oltre a mouse e tastiera, anche lo smartphone. E Dell ha deciso di introdurre una soluzione che consente la completa integrazione wireless tra i suoi PC e gli smartphone (iOS e Android). Il suo nome è Dell Mobile Connect, un'applicazione gratuita che l'azienda di Round Rock ha svelato ufficialmente al CES 2018 di Las Vegas, dove abbiamo avuto l'opportunità di registrare una breve demo dal vivo.

Dell Mobile Connect

Preinstallato su tutti i nuovi PC Dell di fascia consumer, desktop e notebook lanciati nel 2018, Dell Mobile Connect permette agli utenti di effettuare chiamate, inviare SMS, ricevere notifiche e (solo per utenti Android) persino eseguire il mirroring dei propri cellulari per interagire con tutte le loro app mobili preferite (Instagram, WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger e persino giocare con mouse e tastiera), anche se sarà necessario fare i conti con i frame rate bassi e la latenza di 40 ms. Basta installare l'app Mobile Connect sullo smartphone, lanciare la suite preinstallata sul PC e seguire la procedura guidata.

Dell Mobile Connect accoppia lo smartphone al PC tramite una connessione Bluetooth o WiFi Direct. L'azienda americana ha assicurato che l'impatto sull'autonomia dello smartphone è minimo, a meno che non si faccia un uso pesante della funzione di mirroring dello schermo (che funziona solo quando il display del telefono è acceso).

Dell Mobile Connect

E per proteggere la propria privacy su uno schermo più grande di quello di uno smartphone, quindi nascondere il contenuto dei messaggi ad occhi indiscreti, il software invierà solo una notifica e basterà passare il puntatore del mouse sul piccolo box per conoscere il mittente ed il testo. Nel caso in cui si effettui una chiamata sul PC, sarà possibile parlare con il microfono incorporato nella cornice dello schermo e ascoltare tramite auricolari o cuffie, ma la telefonata verrà effettivamente lanciata dallo smartphone. Quindi se il telefono si spegne a metà chiamata, perché a corto di batteria, anche la conversazione dovrà interrompersi. Se invece si desidera passare dal PC al telefono, è sufficiente toccare un pulsante nell'app sul PC e portare lo smartphone all'orecchio.

Dell Mobile Connect è disponibile esclusivamente sui computer Dell XPS, Inspiron, Vostro e Alienware (edizione 2018) e richiede Android 5.0 (o release successive) o iOS 10 (o release successive). Non escludiamo che però Dell possa decidere di espandere la suite anche a modelli più vecchi, attraverso un update software.

Dell Mobile Connect

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy