Il prossimo sistema operativo firmato Microsoft, Windows 8, conosciuto anche con il nome di Windows vNext (cioè "prossima versione"), sarà lanciato entro i prossimi 2 anni, ossia nel 2012.


Anche se fino ad oggi, il presidente della divisione Windows, Steven Sinofsky, ha cercato di mantenere alto il riserbo sulla futura versione Windows 8, l'azienda di Redmond ha indicato sul suo blog olandese: "Microsoft lavora naturalmente su una nuova versione di Windows, ma sarà necessario aspettare due anni prima di vedere Windows 8 sul mercato". A poche ore dalla sua pubblicazione, il post è stato però rimosso. La società di Steve Ballmer sembra non voler ripetere l'errore commesso con Windows Vista.

Per Windows 8, che rappresenta la prossima scommessa più rischiosa per Microsoft secondo Ballmer, l'azienda di Redmond ha deciso di procedere con un lancio almeno tre anni dopo Windows 7. Di fatto, Windows Seven ha debuttato sul mercato un anno fa e possiamo ritenere che Windows 8 sia lanciato nel secondo semestre 2012. Questi anni serviranno per ottimizzare il futuro OS, svilupparlo e renderlo più adatto alle esigenze del futuro.

Non esclusiamo che la prima beta di Windows 8 possa essere rilasciata nel corso del 2011. Ricordiamo, infine, che Windows 7 ha celebrato pochi giorni fa il suo primo compleanno, annunciando più di 240 milioni di licenze vendute.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy