Windows 7: le confezioni ufficiali Agli inizi di giugno, Microsoft aveva proposto sul suo sito il design delle nuove confezioni di Windows 7, anche se solo in modo ufficioso, ma oggi l'azienda di Redmond presenta il packaging ufficialmente.

Brandon LeBlanc del dipartimento Windows Communications di Microsoft presenta le confezioni di Windows Seven con i termini "semplici", "chiari", "facili da aprire" e "riduzione dei rifiuti". LeBlanc spiega che Microsoft ha voluto ascoltare i consumatori per realizzare la progettazione dei packaging. I clienti hanno dichiarato di gradire un grande logo Windows facilmente identificabile, una dimensione dei caratteri abbastanza grande, perchè il testo sia leggibile al primo colpo d'occhio, ed una colorazione diversa per distinguere ogni versione.

Confezioni di Windows 7

La confezione di Windows 7 avrà dimensioni ridotte, sarà in plastica, e conterrà una guida per l'installazione, il DVD del sistema e la garanzia. Essendo consapevole dei problemi ambientali, sempre più presenti, e di un comportamento corretto in ecologia, l'azienda di Redmond ha usato delle scatole in palstica riciclata più leggera del 37% rispetto a quelli di Vista. Sarà necessario aspettare fino al 22 ottobre 2009 per scoprire ed avere la possibilità di comprare le diverse versioni di Windows 7.

In Italia e nel resto dell'Unione europea, Microsoft prevede di lanciare delle edizioni speciali di Windows Seven sprovviste di Internet Explorer 8 e battezzate Windows 7 E. In attesa del 22 otobre prossimo, potete scaricare Windows 7 RC seguendo questa pagina. Alcune recenti indiscrezioni sostengono inoltre che la versione RTM di Windows Seven sarebbe attesa per il 29 giugno o 13 luglio prossimo.

 

Commenti