Windows 7 fa il pieno di venditeContrariamente a Windows Vista, Windows 7 fa il pieno di vendite appena due settimane dopo il suo lancio ufficiale. Microsoft spera in una veloce ripresa, per dimenticare l'esperienza di Windows Vista.


Negli Stati Uniti, le vendite della versione Windows 7 Home Basic a distanza di una settimana dal lancio del nuovo sistema operativo sarebbero state superiori del 234% rispetto a quelle di Windows Vista, predecessore di Seven. Windows Vista è stato un fallimento fin dal suo rilascio, mentre Windows 7 rappresenta per Microsoft una rivincita, un modo per riacquistare clienti.

Windows 7 confezioni

Il report pubblicato da NPD non tiene conto però delle vendite effettuate nel settore business, università ed enti pubblici. Non considera nemmeno il programma di upgrade verso Seven e, meno ancora, le vendite del sistema operativo ai produttori OEM, un fattore chiave per il successo di Microsoft e per la sua massiccia presenza nel mercato degli OS per PC.

Infine, è ancora troppo prematuro per affermare che l'entusiasmo degli utenti per questa nuova versione del sistema operativo di Redmond influenzerà un aumento delle verdite dei personal computer. L'unico dato certo è che in occasione del lancio di Windows 7, le vendite dei PC Windows-based erano il 6% inferiori rispetto a quelle registrate nel 2007, nel corso del lancio di Windows Vista.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti