Home News Windows 7 adesso realtà

Windows 7 adesso realtà

Windows 7 adesso realtàDopo mesi di attesa, indiscrezioni e polemiche, il grande giorno è arrivato: Windows 7 è finalmente tra noi pronto a rivoluzionare il mondo informatico. A poche ore dal suo lancio, le vendite hanno raggiunto numeri record.

Ecco, il giorno tanto atteso è arrivato. Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft è ufficialmente disponibile dalla mezzanotte di oggi. Gli utenti che hanno potuto usufruire di uno sconto grazie alle prevendite di luglio, potranno certamente recarsi da oggi e nei prossimi giorni presso gli uffici postali per ritirare la propria confezione. Se siete invece tra coloro che non hanno ancora intenzione di passare a Windows 7, vi farà piacere sapere che siete numerosi.

Windos 7 Family

I motivi che limitano la migrazione a Windows 7 sono molteplici: primo fra tutti l'attesa per l'arrivo delle versioni retail ed, in secondo luogo, la pubblicazione dei primi risultati e test pratici sul prodotto. Il rilascio di un nuovo OS è sempre un evento importante per il mondo informatico e Windows 7 ha un importante compito. Il sistema operativo Microsoft infatti deve far dimenticare rapidamente il suo predecessore, Windows Vista, il cui successo è stato piuttosto debole.

Windows 7 deve dunque permettere a Microsoft di riacquistare credibilità, sia presso il pubblico consumer sia nel settore dei professionisti. Questi ultimi hanno rinnegato fino in fondo Vista. Per vincere con successo la sua scommessa, l'azienda di Redmond ha nuove ambizioni. Prendendo in considerazione tutti gli errori passati, Microsoft ha deciso di mettere a disposizione dei suoi utenti le versioni beta di Windows 7. I feedback sono stati così esaminati, correggendo i bug o gli errori di gioventù prima dell'uscita della versione finale. Microsoft sembra dunque oggi più sereno e fiducioso sul successo del suo nuovo OS. Staremo a vedere..

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy