Windows 10 October 2018 Update ora disponibile!Con l'ultimo aggiornamento Windows 10 October 2018, in distribuzione proprio in queste ore, Microsoft porta nuove ed utili funzionalità per Windows 10 ed Office 365 su PC, notebook ed anche smartphone.


Se avete monitorato gli aggiornamenti di Windows Insider Preview negli ultimi sei mesi, saprete già che non ci sono grosse sorprese, ma il prossimo Windows 10 October 2018 Update è ormai disponibile per i primi utenti che non fanno parte del programma. Quindi è il momento giusto per parlarne ed elencare tutte le novità, di cui però vi abbiamo già dato un assaggio qualche settimana fa.

Windows 10 October 2018 Update

Se non avete ancora ricevuto la notifica dell'aggiornamento, potete digitare "verifica disponibilità aggiornamenti" nella barra di ricerca di Windows 10 e seguire le istruzioni per "forzare" l'update oppure aspettare che il vostro computer scarichi e installi automaticamente il pacchetto software nelle prossime settimane. Microsoft offre agli utenti un maggior controllo sugli aggiornamenti automatici, inclusa la possibilità di effettuare l'update di notte quando il computer è collegato alla corrente e non alimentato in batteria. Inoltre, stando a quanto comunicato da Redmond, l'operazione di installazione sarà più veloce (almeno il 30% di tempo in meno) rispetto all'ultimo major update.

Ecco il lungo elenco di nuove funzionalità per Windows 10 e Office 365:

  • App Your Phone - abbandonare un’operazione al PC per rispondere a un messaggio o leggere una notifica può facilmente distrarvi e interrompere il flusso di lavoro. L’app Your Phone consente un accesso istantaneo dal PC a messaggi e foto sul tuo telefono Android, così da mantenere alte la concentrazione e la produttività.
  • Windows Timeline sullo smartphone - le persone si alternano quotidianamente fra mansioni lavorative e attività personali svolte da PC e da telefono, così sarà possibile ritrovare file e documenti o pagine web sui vari dispositivi facilmente. Windows Timeline, disponibile da aprile per PC con sistema Windows 10 e supportata anche dagli smartphone iPhone e Android, consente di scorrere la cronologia per trovare i file e i siti consultati sui vostri dispositivi.
  • Integrazione di To-Do con Outlook.com e Skype - chiunque è capace di redigere lunghe liste di cose da fare, ma la vera sfida è poi trovare il tempo per portare a termine ogni punto. Con l’integrazione di To-Do e Outlook.com, basta trascinare ogni attività in uno slot libero del calendario e prenotarsi il tempo necessario per svolgerla. Se, viceversa, si riceve una mail associata a un impegno, trascinando la mail su To-Do viene creata in automatico una nuova attività: ecco come essere sempre organizzati e “sul pezzo”.
  • Family Safety per Microsoft Launcher - installando Microsoft Launcher sui dispositivi Android di tutta la famiglia e attivando i rispettivi account Microsoft Family, ogni genitore potrà dormire sonni tranquilli, sapendo in qualunque momento dove si trovano i bambini, verificando che siano al sicuro. I genitori avranno inoltre la possibilità di controllare dai propri dispositivi Android l’attività dei figli sulle varie app, verificando quali vengono utilizzate e per quanto tempo. Chi ha incluso nella configurazione anche una Xbox One o un PC Windows 10 potrà monitorare anche le attività su questi dispositivi, sempre tramite Microsoft Launcher.
  • Utilizzare Ink in PowerPoint - l’intelligenza artificiale è ora disponibile  in Microsoft Office con un duplice obiettivo: semplificare la vita di tutti i giorni e rendere i contenuti più belli. Ecco cosa potrete ideare e creare utilizzando unicamente la vostra penna digitale e il vostro dispositivo touch, grazie agli aggiornamenti rilasciati oggi:
    • Con Ink, un elenco puntato si trasforma in testo perfettamente formattato.
    • Nel creare un diagramma di flusso o un grafico con Ink, potrete scrivere e disegnare forme e PowerPoint le convertirà in testo e riquadri in men che non si dica.
    • Oppure, potrete lasciare tutto il lavoro alla nostra funzione di creazione intelligente. Partendo da una slide vuota, disegnatela utilizzando Ink e Designer sfrutterà l’AI per suggerire una scelta di slide.
  • Ink per Word: la nuova funzionalità intelligente di Ink Editor offre la possibilità di aggiungere una parola e inserire spazi o stringhe di testo in un documento senza nemmeno toccare la tastiera. Le modifiche avvengono ora tutte in Word tramite la penna digitale e il vostro dispositivo touch.
  • Animazioni 3D integrate: gli oggetti 3D di PowerPoint e Word presentano ora animazioni dinamiche incorporate che danno vita ai vostri progetti in tutta semplicità.  

Sono inoltre disponibili numerosi aggiornamenti per impostazioni di sicurezza e nuove funzionalità per Windows Mixed Reality, ricerca e gaming experience per PC, nonché nuove versioni di alcune app Microsoft, tra cui Skype, Microsoft Form e Font Maker.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti