Home News Windows 10 October 2018 Update è pronto! Cosa ci sarà di nuovo?

Windows 10 October 2018 Update è pronto! Cosa ci sarà di nuovo?

Windows 10 October 2018 Update è pronto!Microsoft lo ha annunciato nel corso di IFA 2018 di Berlino: Windows 10 October 2018 Update, il prossimo major update di Windows 10, sarà disponibile per tutti questo autunno (ottobre) e porterà alcune interessanti novità.

Anche se il nome potrebbe non entusiasmarvi, l'ultimo aggiornamento di Windows 10 dovrebbe essere molto interessante per alcune nuove funzionalità che aggiungerà al sistema operativo. Così dopo Windows 10 April 2018 Update, senza alcuna sorpresa questo autunno, seguirà Windows 10 October 2018 Update.

Non si tratta di un'indiscrezione, ma di una vera notizia confermata direttamente da Microsoft. Nel corso del keynote di IFA 2018, a cui anche noi abbiamo partecipato (qui sotto potete rivederlo in forma integrale), l'azienda di Redmond ha annunciato l'arrivo di un nuovo major update per le sue macchine con Windows 10. Ed ha elencato rapidamente quali saranno le novità introdotte, anche se ci aspettiamo altri piccoli cambiamenti (più o meno visibili) e non citati.

Windows 10 October 2018 Update

Per certo, con Windows 10 October 2018 Update:

  • la cronologia degli appunti viene visualizzata con comando Windows+V (e non più CTRL+V)
  • la cronologia degli appunti è sincronizzata tra i PC (ed eventualmente con Android e iOS se si utilizza la tastiera SwiftKey di Microsoft)
  • la tastiera SwiftKey sarà utilizzabile anche in Windows 10
  • File Explorer adotterà un tema scuro
  • le anteprima dei risultati di ricerca nel menù Start saranno visualizzate mentre si digita la query
  • The Snipping Tool sarà sostituito da un nuovo strumento per lo screenshot e l'opzione Screen Sketch consentirà di scrivere note sugli screenshot
  • Edge otterrà il supporto per l'autenticazione Web (FIDO security keys)
  • Windows Defender verrà rinominato in Windows Security.
  • Windows Update sarà più discreto, evitando riavvii improvvisi
  • Notepad si aggiornerà in modo importante, con il supporto per la ricerca con Bing, per lo zoom ed altro
  • Windows Subsystem for Linux supporterà il copia-incolla da scorciatoia di tastiera e sarà possibile avviare una shell Linux dal File Explore di Windows.

Buona parte di queste modifiche era già nota, anzi già disponibile per tester di Windows Insider Preview, che in questi mesi hanno fatto girare ed esaminato una build di Windows 10 con nome in codice "Redstone 5". Come sempre l'aggiornamento sarà gratuito per tutte le macchine già provviste di Windows 10. Non c'è ancora una data precisa ma ottobre è ormai alle porte.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy