Home News Windows 10, download gratis dal 29 luglio. Potete prenotarlo!

Windows 10, download gratis dal 29 luglio. Potete prenotarlo!

Windows 10, download gratis dal 29 luglio. Potete prenotarlo!Adesso c'è una data, un giorno: a partire dal 29 luglio 2015, tutti coloro che possiedono un PC desktop, un notebook o un tablet con Windows 7 o Windows 8 potranno aggiornarlo gratuitamente a Windows 10. Il download può anche essere prenotato.

Microsoft annuncia la disponibilità di Windows 10 a partire dal 29 luglio in 190 Paesi, compresa l’Italia. Sarà scaricabile gratuitamente fino al 29 luglio 2016 (ricordate: per un anno dal giorno della disponibilità) per tutti coloro che utilizzano Windows 7 e Windows 8.1, permettendo così a centinaia di milioni di persone in tutto il mondo di avere accesso all’ultima versione. Ma non è tutto: a partire dal 1 giugno, quindi da oggi, potrete anche prenotare gratuitamente l’aggiornamento, per essere sicuri di non perderlo.

Vi basterà utilizzare l'app "Ottieni Windows 10", cliccare sulla piccola icona di Windows all'estremità destra della barra delle applicazioni e selezionare  "Prenota l'aggiornamento gratuito" nella finestra dell'app. L'ultimo passo è quello di inserire la propria mail per avere conferma della prenotazione. Riceverete una notifica quando l'aggiornamento sarà pronto e in questo modo potrete pianificare l'installazione nel momento che preferite. Se cambiate idea potete sempre cancellare la prenotazione, quando volete.

Windows 10

Mancano meno di 60 giorni all'arrivo di Windows 10 e, se Microsoft ostenta sicurezza e fiducia nel prossimo OS, i partner di Redmond "corrono contro il tempo" per preparare le proprie macchine alle novità del nuovo sistema operativo. L'ultima build (10130) è già molto vicina alla versione definitiva, quindi da un punto di vista funzionale Windows 10 è quasi completo; il team di Microsoft è ora concentrato sui bug fix, sui miglioramenti dell'ultimo minuto e sull'ottimizzazione generale, soprattutto in termini di stabilità con le Universal Apps. C'è tempo sufficiente? Dovrebbe, ma Redmond ha la possibilità di correggere qualsiasi falla o problema con le patch che vengono scaricate automaticamente al lancio, o subito dopo l'OS.

Chi volesse scoprire le novità di Windows 10 può leggere il nostro approfondimento, ma vi ricordiamo le più importanti: un menù Start, Windows Hello, Microsoft Passport e la protezione gratuita anti-malware Windows Defender, l'assistente vocale Cortana, il browser Egde, l’applicazione universale Windows che include Word, Excel, PowerPoint e Outlook, e per finire la funzionalità Continuum.

Inoltre per i gamers, Xbox su Windows 10 estende le funzionalità di gioco di Xbox Live sia ai PC con Windows 10 che ai tablet; le persone potranno comunicare con i propri amici sui PC Windows 10 e Xbox One mentre giocano su PC e condividere contenuti attraverso Game DVR. Sarà inoltre possibile effettuare lo streaming dei giochi direttamente dalla console Xbox One su PC o Tablet Windows 10. I giochi sviluppati per DirectX 12 su Windows 10 saranno potenziati nella velocità, nell’efficienza e nelle capacità grafiche. 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
...un menù Start smilies/grin.gif  
Sperelli

Sperelli

giugno 01, 2015

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy