Home News Wiko Mazing, Highway, Wax e Gateway: video presentazione italiana

Wiko Mazing, Highway, Wax e Gateway: video presentazione italiana

Wiko Mazing, Highway, Wax e Gateway: panoramica videoEcco in video alcuni dei nuovi smartphone Wiko: Mazing, Highway, Wax e Gateway, caratterizzati da prezzi contenutissimi ma caratteristiche tecniche e design di alto livello.

Wiko è un'azienda francese giovanissima, esiste da poco più di un anno, ma si sta già mettendo prepotentemente in mostra grazie ai propri prodotti, tutti smartphone caratterizzati da un mix tra costo, specifiche tecniche e prestazioni davvero eccezionale. Wax, Gateway, Highway e Mazing possono contare anzitutto su un design davvero riuscito, full flat, essenziale con spessori contenuti e cornici laterali del display davvero sottilissime.

Wiko Darkside

Partiamo da Gateway, un 5 pollici IPS HD molto elegante, con profilo in alluminio opaco, cover posteriore soft touch color antracite e display protetto da Corning Gorilla Glass di seconda generazione. Spesso appena 7.2 mm, Gateway è equipaggiato con un processore quad core da 1.3 GHz e 1 GB di RAM ed ha la particolarità di essere un dual SIM di cui uno dei due alloggi è utilizzabile anche come lettore microSD per espandere la memoria interna, che ammonta a 16 GB. Lo smartphone offre anche una webcam anteriore da 5 Mpixel e una fotocamera posteriore da 13 Mpixel ed è equipaggiato con Google Android 4.2.2 Jelly Bean. Wiko Gateway dovrebbe arrivare in Italia durante la primavera a un prezzo inferiore ai 250 euro.

Notevole è anche il Wax, uno dei primi a fare uso del nuovo SoC Nvidia Tegra 4i, variante LTE del Tegra 4, che però come ricorderete in realtà non fa uso del recente processore 4+1 con ARM Cortex A15 ma di un più economico quad core ARM Cortex A9 R4, versione migliorata dell'architettura Cortex A9 sviluppata in collaborazione con ARM, che dovrebbe offrire comunque un incremento delle prestazioni del 15-30 % rispetto alla versione base, a parità di frequenza. Ad esso è abbinato 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna espandibile. Lo smartphone offre anche un display da 4.7 pollici con risoluzione HD e Gorilla Glass 2, una webcam da 5 Mpixel e una fotocamera da 8 Mpixel, mentre l'OS è Android 4.3 Jelly Bean. Il prezzo al pubblico in questo caso sarà inferiore ai 200 euro, l'arrivo è previsto per aprile.

Wiko Wax Wiko Wax

Infine troviamo i due top gamma Highway e Mazing, il secondo di tipo LTE. Entrambi sono davvero notevoli, Highway ad esempio è spesso appena 7 mm ed ha una scocca in alluminio rivestita in vetro temprato anche sul retro. Lo schermo è un IPS con diagonale di 5 pollici e risoluzione Full HD, mentre la piattaforma hardware è formata da un SoC con CPU a otto core, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio dedicato allo storage, espandibile sempre tramite memorie microSD. Android è ancora una volta in versione 4.2.2, la webcam anteriore passa a 8 Mpixel, mentre la fotocamera posteriore sale a 16 Mpixel. Wiko Hightway sarà disponibile entro marzo a 349 euro.

Wiko Highway Wiko Highway

Infine Mazing, che sostanzialmente è una versione di Highway con in più un modulo 4G, uno schermo IPS Full HD ancora più ampio, 5.2 pollici, una memoria interna da 32 GB e una fotocamera da 20 Mpixel. Anche Android in questo caso è disponibile nell'ultima versione 4.4 KitKat. Wiko renderà disponibile il Mazing nella seconda metà di quest'anno, a un prezzo non ancora stabilito.

Wiko Mazing Wiko Mazing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy