Wacom Intuos4 Wireless: disegna in BluetoothDa Wacom, una nuova tavoletta grafica dalle dimensioni compatte ed equipaggiata con tecnologia wireless. Uno strumento interessante per i creatori di contenuti che desiderano piena libertà di movimento.

Wacom aggiorna il suo tablet Intuos4 con la tecnologia Bluetooth Wireless che permette di lavorare in totale libertà, senza alcun cavo che possa dare fastidio. Una soluzione, dunque, prettamente professionale, adatta a grafici e progettisti, che investe tutto sulla qualità dei propri componenti. Disponibile a partire dal mese di marzo ad un prezzo di 399,90 euro, la Intuos4 di Wacom è equipaggiata con Touch Ring ed ExpressKeys personalizzabili, posti sul lato sinistro della struttura. Al primo sono collegate fino a quattro funzioni diverse mentre i secondi permettono l'esecuzione dei comandi  più utilizzati.

Wacom Intuos4 Wireless

La dotazione include una pratica Grip Pen, in grado di riconoscere fino a 2.048 gradi di sensibilità. Attraverso la tecnologia proprietaria Tip Sensor, la pressione iniziale necessaria per l'utilizzo diviene estremamente modesta. Interessante notare la possibilità di personalizzarne i due pulsanti per l'esecuzione di azioni desiderate. Inoltre, è possibile beneficiare di una sorta di gomma sensibile alla pressione, con la quale correggere eventuali errori in fase di creazione.

Al termine dell'utilizzo, si può riporre la pen nel pratico porta penna estraibile messo a disposizione dal sistema. Per sottolineare la grande professionalità di questo device, il produttore ha reso disponibili punte standard, una punta flessibile e punte dure in feltro, che consentono un utilizzo estremamente versatile e adatto per ogni occasione. Inoltre, la pen tablet di Wacom può essere utilizzata indifferentemente da utenti destrorsi o mancini grazie alla possibilità di ruotare la tavoletta stessa e l'orientamento delle icone.

Ma la caratteristica fondamentale, è l'aggiunta della connettività wireless che consente di utilizzare la tavoletta grafica senza dover avere fastidiosi cavi collegati. Sarà quindi possibile muoversi per la stanza senza alcun vincolo grazie alla portata fino a 10 metri. Numerosi accessori come l'Art Pen o l'Aerografo, poi, contribuiscono ad arricchire la dotazione della Wacom Intuos4 Wireless e a renderla maggiormente efficiente durante l'utilizzo quotidiano.

Commenti