Home News Vorke 15 Notebook: foto e video anteprima italiana

Vorke 15 Notebook: foto e video anteprima italiana

Vorke 15 Notebook: foto e video anteprima italianaAbbiamo messo le mani in anteprima su Vorke 15, un notebook da 15.6 pollici Full HD con cornici ultrasottili, tastiera retroilluminata e chassis in alluminio. Disponibile in offerta su Geekbuying a partire da 360 euro.

Probabilmente già conoscete Vorke 15 per qualche promozione online, ma quasi nessuno di voi ha mai visto dal vivo questo computer portatile, anche perché non è un modello in vendita dalle nostre parti e acquistarlo è l'unico modo di provarlo/toccarlo. Nel corso del nostro ultimo viaggio in Cina, abbiamo quindi approfittato della visita agli uffici di Geekbuying per dare un'occhiata da vicino al notebook ed avere (ma soprattutto darvi) un'idea più chiara di come è fatto e di quello che offre.

Vorke Notebook 15

E dobbiamo ammettere che Vorke 15 Notebook ci ha sorpreso, non solo per la cura nei dettagli, ma anche perché adotta alcune soluzioni tipiche di modelli di fascia più alta come cornici ultrasottili intorno al display, tastiera retroilluminata su più livelli con tastierino numerico e chassis in alluminio. Se a questo si aggiunge un prezzo di vendita molto accessibile (Geekbuying lo propone in offerta lampo a 360€), Vorke 15 potrebbe rappresentare la soluzione ideale per chi cerca un computer portatile potente, ma comodo e leggero per lavorare anche in mobilità. Vi basti pensare che misura 370 x 245 x 19 millimetri e pesa 1.78Kg.

Vorke 15 è declinato in due configurazioni: la più interessante prevede un processore Intel Core i5-8250U (Kaby Lake Refresh), mentre la più economica adotta un Intel Core i7-4500U (Haswell) più datato. A bordo, inoltre, 8GB di RAM DDR4 e SSD da 256GB espandibile con uno slot per M.2 PCIe, che nell'insieme renderanno questo notebook adatto ad applicazioni da ufficio, uso domestico e - perché no - qualche ora di svago con gaming leggero. La piattaforma hardware, seppur basata su chip da 15W, è però affiancata da un sistema di raffreddamento attivo con ventola posizionata centralmente che si occupa di controllare le temperature interne e gestire anche i carichi di lavoro più pesanti.

Vorke Notebook 15

Vorke Notebook 15 Vorke Notebook 15

Come indica il suo nome, Vorke 15 Notebook è dotato di uno schermo IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) opaco con cornici ultrasottili (5 mm) su tre lati per un rapporto screen-to-body dell'89.5%, che hanno costretto l'azienda a spostare la webcam da 1.3MP con microfono nella cerniera. Sappiamo che non è una soluzione molto apprezzata dagli utenti per le strane inquadrature a cui obbliga nelle videochiamate, ma è orientabile con una leggera rotazione dello schermo. La batteria da 44Wh dovrebbe assicurare autonomia per un'intera giornata di lavoro (quindi almeno 8 ore).

Vorke Notebook 15

Passando alla connettività, troviamo un modulo WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.2, una porta USB Type-C, due porte USB 3.0, due porte USB 2.0 ed una HDMI-out, un lettore di schede SD standard ed un jack audio da 3.5 mm. Vi segnaliamo, inoltre, la presenza di una tastiera full-size retroilluminata provvista di tastierino numero e di un Precision Touchpad molto ampio (5.9 pollici) con supporto per multi-gestures. Ovviamente a bordo c'è Windows 10 ma, come potete vedere dal nostro video hands-on, è possibile installare qualsiasi altro sistema operativo incluso MacOS Catalina.

Vorke Notebook 15

Vorke Notebook 15 Vorke Notebook 15

Vorke 15 Notebook è in offerta lampo su Geekbuying al prezzo di 361.87 euro (qui il link per comprare), nella SKU con Core i7-4500U Haswell e spedizione gratuita da magazzini cinesi in max 10 giorni (via DHL). Approfittatene perché lo sconto sarà valido ancora per poche ore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy