Home News Vorke Notebook 15 Pro con Nvidia GeForce MX150. SKU e prezzi

Vorke Notebook 15 Pro con Nvidia GeForce MX150. SKU e prezzi

Vorke Notebook 15 Pro con Nvidia GeForce MX150. SKU e prezziVORKE Notebook 15 Pro è la versione potenziata del VORKE Notebook 15, con processori Intel Core i5/i7 (Kaby Lake R), più memoria RAM e storage, grafica dedicata ed una webcam integrata nella cornice superiore. Prezzi e offerte su Geekbuying.

VORKE Notebook 15 non è un computer portatile di fascia alta, ma ha una dotazione tecnica "interessante" (seppur datata) ed un design moderno caratterizzato da un telaio in metallo con un display dalle cornici sottili. Lo abbiamo visto dal vivo nel nostro ultimo viaggio a Shenzhen (a proposito avete già dato un'occhiata al nostro video?) e ci ha convinto, ma di recente l'azienda cinese ha lanciato una nuova versione "potenziata" con un processore più veloce, maggiore capacità di storage e grafica dedicata.

Vorke Notebook 15 Pro

Parliamo di VORKE Notebook 15 Pro, un computer portatile identico al fratello VORKE Notebook 15 ma con una configurazione hardware più prestante ed alcuni cambiamenti progettuali (probabilmente suggeriti dai feedback degli utenti) che ne migliorano l'usabilità. Potete trovare tutte le SKU già in preordine su Geekbuying, ai seguenti prezzi:

Come avrete già capito, VORKE Notebook 15 Pro è declinato in tre configurazioni: le due più economiche prevedono un processore Intel Core i5-8250U (Kaby Lake R), mentre la costosa adotta un Intel Core i7-8550U (Kaby Lake R). Sono entrambe CPU da 15W con processo produttivo a 14nm, ma per evitare cali di prestazioni o surriscaldamenti improvvisi, VORKE ha studiato un sistema di dissipazione molto efficiente con due ventole posizionate lateralmente. A bordo, inoltre, 8/16GB di RAM DDR4 su due banchi e SSD da 256/512GB M.2 PCIe SSD con uno slot SATA3 da 2.5 pollici libero (opzionalmente con un HDD da 1TB) che nell'insieme renderanno questo notebook a qualsiasi utilizzo.

Anche il resto della configurazione cambia: pur avendo lo stesso schermo IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) opaco con cornici ultrasottili (5 mm) su tre lati, VORKE Notebook 15 Pro integra la webcam da 2MP con microfono nella cornice superiore per videochiamare in modo più comodo. La batteria da 44Wh dovrebbe assicurare autonomia per un'intera giornata di lavoro (quindi almeno 8 ore), mentre il comparto grafico in questo caso è supportato dal chip dedicato Nvidia GeForce MX150 con 2GB di memoria GDDR5.

Vorke Notebook 15 Pro

Passando alla connettività, troviamo un modulo WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.2, due porte USB 3.0, due porte USB 2.0 ed una HDMI-out, una RJ-45, un lettore di schede SD standard ed un jack audio da 3.5 mm. Vi segnaliamo, inoltre, la presenza di una tastiera full-size retroilluminata provvista di tastierino numero e di un Precision Touchpad molto ampio con supporto per multi-gestures. Ovviamente a bordo c'è Windows 10. VORKE Notebook 15 Pro misura 370 x 245 x 19 mm e pesa 1.96 Kg.