Home News VORKE Notebook 15, ultrabook mid-range. Specifiche e prezzi

VORKE Notebook 15, ultrabook mid-range. Specifiche e prezzi

VORKE Notebook 15, ultrabook mid-range. Specifiche e prezziVORKE Notebook 15 è il primo computer portatile del brand con display da 15.6 pollici Full HD, processore Intel Core i5/i7, 8/256GB di memoria e buona autonomia. Già in vendita negli shop cinesi a partire da 345 euro.

A giudicare dagli ultimi annunci, le aziende cinese stanno vivendo un periodo di trasformazione. La crisi geo-politica con gli Stati Uniti, i conflitti sociali ad Hong Kong e le dure leggi del mercato hanno portato alcuni brand minori a fare delle scelte per poter sopravvivere: abbandonare il business oppure investire in nuove categoria per una diversificazione dell'offerta. Così in pochi mesi, abbiamo visto scomparire dagli shop alcuni brand cinesi ed altri aumentare la loro presenza con nuovi prodotti. Ed è questo il caso di VORKE.

VORKE Notebook 15

Già ben affermato nel mercato dei Mini PC e Android TV Box, VORKE ha deciso di lanciare una propria linea di notebook: VORKE Notebook 15. Non si tratta ovviamente di una gamma di fascia alta, ma di una famiglia di computer portatili economici con una configurazione "interessante" ed un design moderno caratterizzato da un telaio in metallo con un display dalle cornici sottili. I primi due modelli sono già disponibili su Geekbuying, con un'offerta da tenere d'occhio:

Come avrete già capito, VORKE Notebook 15 è declinato in due configurazioni: la più interessante prevede un processore Intel Core i5-8250U (Kaby Lake R), mentre la più economica adotta un Intel Core i7-4500U (Haswell) più datato. Sono entrambe CPU da 15W - seppur costruite con processi produttivi diversi (14 nm e 22 nm), ma per evitare cali di prestazioni o surriscaldamenti improvvisi, VORKE ha studiato un sistema di dissipazione molto efficiente con una ventola posizionata centralmente. A bordo, inoltre, 8GB di RAM DDR3 e SSD da 256GB che nell'insieme renderanno questo notebook adatto ad applicazione da ufficio, uso domestico e - perché no - qualche ora di svago con gaming leggero.

VORKE Notebook 15

Lo schermo IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) integra una webcam da 1.3MP con microfono nella cornice superiore, nonostante sia molto sottile come quelle laterali, per un rapporto screen-to-body dell'89.5%. Stando a quanto comunicato dall'azienda cinese, la batteria da 44 Whr dovrebbe garantire una buona autonomia. La connettività è standard: WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.2, una porta USB Type-C, due porte USB 3.0, due porte USB 2.0 ed una microHDMI, un lettore di schede microSD ed un jack audio da 3.5 mm.

Apprezziamo inoltre la presenza di una tastiera full-size retroilluminata e di un Precision Touchpad molto ampio (5.9 pollici) con supporto per multi-gestures. VORKE Notebook 15 pesa 1.78 Kg, misura 370 x 245 x 19 millimetri e gira su Windows 10.

VORKE Notebook 15

Vi ricordiamo che VORKE Notebook 15 è già disponibile su Geekbuying al prezzo di partenza di 344.46 euro (Core i7) o 422.42 euro (Core i5) con spedizione gratuita in Italia da magazzini cinesi in 5-10 giorni lavorativi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy