Vodafone Smart Tab 7 e 10 III: foto e prime caratteristiche tecnicheLa terza generazione di tablet Vodafone, Smart Tab 7 III e Smart Tab 10 III, ha recentemente ottenuto la certificazione Bluetooth. I futuri modelli saranno prodotti ancora da Lenovo ed avranno caratteristiche tecniche interessanti. Eccoli nelle prime foto ufficiali.


I colleghi olandesi di TabletGuide, controllando le certificazioni Bluetooth (qui e qui) sull'apposito sito dell'ente, hanno trovato i documenti relativi a due nuovi tablet Vodafone, Smart Tab 7 III e Smart Tab 10 III. Secondo i documenti online, si tratta di due modelli low-cost, prodotti da Lenovo (come già la vecchia generazione) da 7 e 10 pollici con Android 4.2 Jelly Bean. Entrambi dispongono di uno schermo IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel e possiedono una completa gamma di soluzioni per la connettività, dallo slot per schede SIM (utile per poter offrire abbonamenti telefonici in combinazione con il tablet) al supporto per le reti 2G (GSM, GPRS e EDGE) e 3G (UMTS, sotto forma di WCDMA), dal modulo WiFi 802.11n a quello Bluetooth 4.0, naturalmente.

Vodafone Smart Tab 7 e 10 III

I tablet Vodafone Smart Tab 7 III e Smart Tab 10 III saranno dotati di sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, mentre il processore è un SoC MediaTek da 1GHz. Purtroppo al momento, in base ai documenti di cui disponiamo, non siamo in grado di definire i dettagli sul chip (come ad esempio il numero di core e la GPU), né altre caratteristiche tecniche. Teniamo a sottolineare, però, che Vodafone e Lenovo hanno assegnato a questi dispositivi dei simpatici nome in codice, Asterix (7 pollici) e Obelix (10 pollici), i due guerrieri gallici dotati di forza sovrumana e abilità con le armi.

Per ora non abbiamo informazioni sul lancio e sul prezzo dei nuovi Smart Tab 7 e 10 III, ma vi terremo aggiornati qualora ci fossero novità sull'argomento.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti