Con una breve nota per la stampa, vivo fa sapere di aver aperto un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo (R&S) a Xi'an in Cina per perfezionare il sistema di immagine dei propri smartphone ed attivare delle iniziative strategiche nel lungo periodo.
Non è un segreto: vivo ha puntato molto su design e fotografia negli ultimi tempi ed il lancio del suo primo smartphone in Italia lo dimostra. Vivo X51 5G è un vero e proprio camera-phone, con il sensore Big Eye da 48MP montato su una sospensione a doppia sfera per la stabilizzazione delle immagini. Se volete saperne di più vi consigliamo di leggere la recensione completa e dare un'occhiata al video qui sotto.
Ma evidentemente non basta. L'azienda cinese vuole investire ulteriormente nel sistema d’immagine ed ha annunciato l'ampliamento della sua rete di R&S con l'apertura di un nuovissimo centro a Xi'an, in Cina, che si occuperà di analizzare i progetti di debug e di sviluppo e, al contempo, si dedicherà alla ricerca preliminare degli algoritmi che si applicano al sistema di immagine. Inoltre, questo nuovo centro offrirà un supporto tecnico al fine di accelerare la concretizzazione dei risultati di R&S e di fornire esperienze fotografiche sempre più professionali.
Avendo scelto di focalizzarsi principalmente sulle necessità dei clienti e sull’innovazione del design, vivo ha deciso di proseguire il suo percorso di ottimizzazione del sistema d'immagine e di dedicarsi ad altre iniziative strategiche nel lungo periodo, per rafforzare il proprio vantaggio competitivo basandosi sulla differenziazione.
Nel 2017, l'azienda cinese ha sviluppato una rete collaborativa di centri di R&S – su scala globale - a Shenzhen, Taipei, Tokyo e San Diego per lo sviluppo del sistema di immagine. Questi centri coinvolgono più di 700 persone, che dedicano il loro lavoro e le loro competenze al miglioramento della componente hardware, del software e degli algoritmi, facendo avanzare la ricerca anche sulle tecnologie all’avanguardia. Grazie al nuovo centro di R&S di Xi'an, vivo rafforza la sua rete globale di Ricerca e Sviluppo, incrementando le sue risorse per fornire agli utenti prodotti e servizi superiori.