Home News Vivo S1 Pro: foto e video anteprima italiana

Vivo S1 Pro: foto e video anteprima italiana

Vivo S1 Pro: foto e video anteprima italianaFoto e video anteprima italiana di Vivo S1 Pro, il nuovo medio-gamma con display Super AMOLED, SoC Qualcomm Snapdragon 675, tripla camera sul retro da 48MP + 8MP + 5MP ed una selfie camera da 32MP pop-up. Già in vendita in Cina a circa 350 euro.

Annunciato lo scorso maggio, Vivo S1 Pro è uno degli smartphone cinesi più interessanti per design e specifiche tecniche. Abbiamo avuto l'opportunità di vederlo dal vivo nel nostro ultimo viaggio in Cina e dobbiamo ammettere che - come fratello maggiore del Vivo S1 lanciato lo scorso marzo - questo modello ci ha conquistato: tripla fotocamera posteriore, selfie-camera pop-up e display FullView, ovviamente con una piattaforma hardware potenziata. Se siete curiosi di scoprire qualcosa in più, non perdetevi la nostra video anteprima italiana.

Vivo S1 Pro

La parte anteriore è occupata dal display Super AMOLED da 6.39 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel), con aspect ratio di 19.5:9 e cornici ultraslim (circa 2 mm), per un rapporto screen-to-body del 91.6%. Al cuore del dispositivo, troviamo un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 675 con GPU Adreno 612, 6/256GB e 8/128GB di memoria, espandibile con uno slot per schede microSD fino a 256GB. Vivo S1 Pro non è in vendita in Italia, anche se l'azienda cinese sta lavorando all'espansione del brand su alcuni mercati occidentali, e l'unico modo per averlo è acquistarlo in Cina, dove è già disponibile al prezzo di 2698 yuan (circa 350 euro) per entrambe le configurazioni.

Vivo S1 Pro

L'aspetto ricorda molto quello del Vivo S1, anche se le dimensioni sono più compatte (157 x 74.7 x 8.2 mm, 185 grammi) per l'adozione di un display più piccolo, con una maggiore cura dei dettagli: il sensore di impronte digitali è stato posizionato sotto il display per esaltare la bellezza della scocca, disponibile nei colori "Love Blue" e "Coral Red" con una particolare finitura striata sotto il vetro protettivo. Proprio in questi giorni, però, Vivo ha aggiunto una terza colorazione chiamata "Midsummer Dream" con delle bellissime sfumature blu, rosa e bianco.

Il comparto fotografico non ci delude con una tripla fotocamera sul retro composta da un sensore primario da 48MP (f/1.78), uno grandangolare da 8MP (f/2.2) ed una depth camera da 5MP (f/2.4) con Flash LED, mentre frontalmente la selfie-camera da 32MP (f/2.4) è nascosta in un carrellino a scomparsa pop-up, che si attiva solo lanciando l'app fotocamera.

Vivo S1 Pro

vivo s1 pro 4 vivo s1 pro 4

Il resto della dotazione prevede una batteria da 3700 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18W e tutte le più comuni soluzioni per la connettività: WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 5.0, GPS/GLONASS, 4G-LTE, una porta micro USB per la ricarica ed il trasferimento dati ed il jack audio da 3.5 mm. Vivo S1 Pro gira su Android 9.0 Pie con con interfaccia utente FunTouch OS 9.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy