Home News ViVO Nex 3 5G: foto e video anteprima italiana

ViVO Nex 3 5G: foto e video anteprima italiana

ViVO Nex 3 5G: foto e video anteprima italianaViVO Nex 3, disponibile anche nella variante 5G, è un flagship con Qualcomm Snapdragon 855+, display AMOLED curvo e tripla camera sul retro con sensore principale da 64GB. Foto e video anteprima da Shenzhen.

A pochi giorni dalla presentazione in Cina, abbiamo realizzato una video anteprima sull'ultimo flagship ViVO Nex 3, un modello che eredita gran parte del DNA dalla famiglia a cui appartiene aggiungendoci degli elementi di modernità come un display AMOLED ricurvo, una fotocamera pop-up ed un processore al vertice della categoria. Il risultato è uno smartphone non solo bello da vedere, ma anche innovativo e potente, che riesce ad imporsi sul mercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

ViVO Nex 3 5G

Purtroppo però l'azienda cinese non distribuisce in Italia come nel resto d'Europa, quindi per noi (ma anche per voi) è un'occasione più unica che rara di vederlo da vivo, toccarlo e studiarlo in ogni suo piccolo dettaglio per avere un'idea sulle potenzialità nascoste. E sono davvero tante.

Ciò che colpisce ad una prima occhiata è certamente lo schermo, che ViVO chiama "waterfall" (traduzione: cascata). Ed è chiaro il motivo: il display Super AMOLED da 6.89 pollici Full HD+ (2256 x 1080 pixel) HDR10 con luminosità massima di 800 nit copre il fronte anteriore del telefono spingendosi anche sui bordi laterali con un angolo di curvatura vicino ai 90° ed un rapporto screen-to-body di 99.6% tra i più alti della categoria grazie all'adozione di cornici ultraslim (in basso e in alto) e camera pop-up frontale. Vi basti pensare che - in Cina - ViVO inserisce nella confezione una pellicola proteggi-schermo personalizzata che calza a pennello, senza lasciare nemmeno un angolino del delicatissimo schermo esposto a urti e graffi.

ViVO Nex 3 5G

ViVO Nex 3 5G ViVO Nex 3 5G

Passando alla piattaforma hardware, ViVO Nex 3 integra un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855+ a 7nm con GPU Adreno 640, le cui temperature sono tenute sotto controllo da un sistema di raffreddamento a camera di vapore, affiancato da 8/12GB di RAM e 128/256/512GB di storage UFS 3.0 non espandibile. Il telaio è costruito in metallo (167.4 × 76.1 × 9.4 mm e 218 grammi), ma la back cover è rivestita da vetro con curvatura 3D nei colori Glowing Night (black) e Liquid Tianhe (silver).

Il pezzo forte però è il comparto fotografico: oltre alla fotocamera pop-up da 16MP (f/2.0) che impiega meno di un secondo (esattamente 0.65 secondi) per spuntare dal telaio, lo smartphone può contare su una triple camera posteriore di ottima qualità in una sezione circolare, chiamata Lunar Ring Camera System, composta da un sensore Samsung GW1 da 64MP (f/1.7) accompagnato da un grandangolo da 13MP (120°) con possibilità di scattare macro fino a 2.5 centimetri e da un teleobiettivo da 13MP con zoom ottico 2x e zoom digitale 10x.

ViVO Nex 3 5G

ViVO Nex 3 5G ViVO Nex 3 5G

Il resto delle specifiche prevede una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 44W, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, 4G-LTE/5G a seconda delle varianti (quella 5G ha 6 antenne per un segnale più potente), GPS + GLONASS, NFC, USB Type-C e jack audio da 3.5 mm. Non manca il sensore di impronte digitali sotto lo schermo ed un chip audio dedicato AK4377A Hi-Fi DAC per un suono sempre al top. Il sistema operativo è Android 9.0 con Funtouch OS 9.1.

Tra i segreti nascosti in ViVO Nex 3, segnaliamo quello del pulsante laterale. Non è un pulsante classico ma "un pulsante a sfioramento" che nasconde un set di sensori. Questi combinati con un algoritmo di pressione ed un motore di vibrazione lineare, permettono al pulsante di riconoscere più livelli di pressione ed attivare funzioni diverse (accendere/spegnere lo schermo). Alle estremità del pulsante troviamo il bilanciere del volume.

ViVO Nex 3 5G

Come già anticipato, ViVO NEX 3 è disponibile solo in Cina con prezzi che partono da 650 euro per la versione 4G (8/128) e 800 euro per quella 5G (12/256GB). Chi fosse interessato può acquistarlo in qualsiasi shop online cinese che spedisce anche nel nostro Paese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy