Home News Viliv S10 “blade”: tablet netbook con Windows 7 e schermo HD

Viliv S10 “blade”: tablet netbook con Windows 7 e schermo HD

Viliv S10 “blade”: tablet netbook con Windows 7 e schermo HDIl produttore coreano Viliv presenta il primo netbook convertibile dal profilo sottile con touchscreen da 10 pollici ad alta risoluzione e sistema operativo Windows 7.

Dopo i MID S5 e S7, Viliv pensa ancora più in grande e sceglie l'IDF di San Francisco per presentare il suo nuovo netbook, il mini-tablet S10 “blade”. Questo modello va a collocarsi in un segmento di mercato che ha ancora un ridottissimo numero di concorrenti, tra i quali i più noti e diffusi sono certamente Asus Eee PC T91 e Gigabyte TouchNote T1028. Diversamente dai suoi attuali concorrenti però, il Viliv S10 può vantare uno schermo sensibile al tocco (con tecnologia resistiva) da 10 pollici di diagonale ad alta risoluzione, pari cioè a 1366 x768 pixel (rispetto lo standard diffuso di 1024 x 600 pixel). L'appellativo “blade” deriva dal profilo decisamente sottile ed elegante da cui l'S10 è caratterizzato, specie se confrontato con altri dispositivi tablet.

Viliv S10

Le novità non finiscono qui. Viliv S10 sarà infatti commercializzato con Windows 7 Home Premium a partire dalla sua data di lancio, mentre allo stato attuale gli altri netbook convertibili sono venduti con Windows XP Home preinstallato (non si hanno ancora notizie ufficiali su un eventuale aggiornamento della lineup con l'arrivo del nuovo sistema operativo Microsoft).

Dal punto di vista della dotazione hardware, Viliv S10 sarà proposto con una CPU Atom Silverthorne Z520 (da 1.33GHz) o Z550 (da 2.0GHz) e 1GB di RAM, mentre per quanto concerne l'archiviazione si avvarrà di un SSD da 32 o 64GB. La connettività 3G potrà essere supportata tramite un modulo opzionale, e la batteria integrata non rimovibile garantirebbe un'autonomia dichiarata di ben 10 ore.

La commercializzazione del Viliv S10 “blade” è prevista per l'ultimo quarto dell'anno inoltrato, quindi orientativamente tra Novembre e Dicembre. Non ci sono notizie ufficiali circa un'eventuale disponibilità di questo netbook in Italia né sul prezzo di lancio, anche se i rappresentanti di Viliv avrebbero suggerito un prezzo di partenza dell'ordine dei $500 in via confidenziale ai nostri colleghi di Laptop Magazine durante la presentazione all'IDF.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Sembra uno dei device + interessanti (attualmente il migliore mi sembra l'asus 1005ha o il toshiba nb205... se ricordo bene le sigle: c'è da impazzire con tutti questi modelli!)  
0

giovanni

ottobre 02, 2009

sembra un Asus Eee PC Seashell come forma! ormai si fa a chi copia di piu'  
0

mark81

ottobre 02, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy