La nuova immagine del Vernee X conferma il concept "FullView" e la doppia dual-camera, 13MP + 5MP frontale e 16MP + 5MP posteriore. Il lancio è vicino, ma quale sarà il suo prezzo di vendita?
Secondo le ultime indiscrezioni circolate in rete, Vernee X sarà il secondo modello "Full Display" dell'azienda cinese, dopo il successo del Vernee MIX 2 che abbiamo avuto l'opportunità di vedere dal vivo qualche mese fa in una fiera di settore. I due smartphone però sono molto diversi, sia per aspetto estetico che per caratteristiche, e ce lo confermano anche gli ultimi rumors.
Siamo in grado di mostrarvi in anteprima il Vernee X, su entrambi i fronti: la parte anteriore è quasi completamente occupata dallo schermo (protetto da vetro 2.5D leggermente curvato sui bordi) con spazio solo per due sensori fotografici in alto, mentre sul retro spicca una dual-camera con fingerprint. Nell'insieme è uno smartphone molto equilibrato ed elegante, caratterizzato da angoli arrotondati, bordi molto sottili ed una finitura opaca, che non dovrebbe trattenere impronte digitali e sporco. Insomma, da quel che vediamo, ci piace!
Vernee X dovrebbe essere dotato di uno schermo da 6 pollici (risoluzione non nota) con aspect ratio di 18:9 e rapporto screen-to-body dell'83.8%, che faciliterà la presa nonostante le dimensioni e renderà più immersiva l'esperienza multimediale. Sotto la scocca troviamo un processore octa-core MediaTek Helio P23 (Cortex-A53) da 2.5GHz, l'ultimo SoC a 16nm FinFET presentato dal chip maker con grafica Mali-G71-MP2, che dovrebbe assicurare un incremento prestazionale del 10% ed una riduzione dei consumi pari al 15% rispetto al predecessore. A bordo anche 6GB di memoria RAM (LPDDR4?) e 128GB di ROM (probabilmente espandibile con uno slot per schede microSD fino a 256GB.
Come già confermato dall'immagine, Vernee X integrerà quattro fotocamere: due frontali da 13MP + 5MP con Flash LED e modalità "Beauty" per selfie perfetti anche di notte e due posteriori da 16MP + 5MP con Flash LED dual-tone, apertura f/2.0 e PDAF per scatti suggestivi e naturali, con una buona profondità di campo ed effetto bokeh. Per quanto riguarda invece il sistema operativo, Vernee X girerà su VOS, un OS personalizzato dall'azienda cinese e basato su Android 7.1 Nougat.
Non ci resta quindi che aspettare il lancio di questo smartphone, che potrebbe avvenire entro la fine dell'anno, ma a quale prezzo? Rimanete sintonizzati, perché presto ci saranno novità interessanti ed è solo questione di giorni.