Home News Questo è Vernee X, borderless in 18:9 con MediaTek Helio P23 e quad-camera

Questo è Vernee X, borderless in 18:9 con MediaTek Helio P23 e quad-camera

Questo è Vernee X, borderless in 18:9 con MediaTek Helio P23 e quad-cameraDopo Vernee MIX 2, l'azienda cinese starebbe ultimando lo sviluppo di un nuovo modello borderless che probabilmente chiamerà Vernee X, con display da 6 pollici 18:9, SoC MediaTek Helio P23 e dual-camera frontale (e quasi sicuramente posteriore).

Stando alle ultime indiscrezioni circolate in rete, Vernee MIX 2 sarà presto in buona compagnia: l'ultimo smartphone tri bezel-less, lo stesso che abbiamo avuto l'opportunità di vedere dal vivo alla Global Sources Electronics Fair 2017 lo scorso ottobre, verrà presto affiancato da un secondo modello con lo stesso design "FullView" ma con un equipaggiamento hardware del tutto nuovo. Ed è per questo che il suo nome sarà Vernee X, probabilmente.

Vernee X

Come potete notare dall'unica immagine adesso disponibile, il nuovo Vernee X sarà molto diverso dal Vernee MIX 2: il telaio sarà caratterizzato da linee morbide ed angoli arrotondati, con cornici e bordi ultrasottili, vetro 2.5D e pulsanti laterali. Possiamo intravedere una colorazione blu con finitura satinata, ma back-cover resta ancora un mistero, anche se possiamo immaginare la presenza di una dual-camera posteriore visto che è dotato di un doppio sensore fotografico (con Flash LED) nella parte frontale. Il design è molto elegante e sarà sicuramente più maneggevole del MIX 2.

Vernee X dovrebbe essere dotato di uno schermo da 6 pollici (la risoluzione è ancora sconosciuta) con aspect ratio di 18:9, che offre una visione "cinematografica" migliorando l'ergonomia ed il grip del telefono. Sotto la scocca troviamo un processore octa-core MediaTek Helio P23 (Cortex-A53) da 2.5GHz, l'ultimo SoC a 16nm FinFET presentato dal chip maker, che dovrebbe supportare memoria RAM LPDDR4X, risoluzioni video fino a 2K e grafica Mali-G71-MP2. Confrontato con uno degli ultimi chip octa-core in commercio, Helio P23 dovrebbe garantire un aumento delle prestazioni pari al 10% ed un consumo energetico ridotto del 15%, ma solo i test dei primi smartphone (e Vernee X dovrebbe essere proprio in cima alla lista) potranno confermarcelo. Vale la pena sottolineare che MediaTek ha ottimizzato Helio P23 per moduli a doppia fotocamera, con configurazione massima di 13MP + 13MP ed effetti bokeh, nonché per reti LTE Cat.7 e dual 4G VoLTE/ViLTE.

E Vernee X probabilmente potrà supportare tutte queste feature. Continueremo a seguire i rumors sul prossimo borderless, ma per restare sempre aggiornati, potete visitare anche il sito ufficiale Vernee a questo indirizzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy