Home News Preview di Umidigi Crystal 2 borderless fullview

Preview di Umidigi Crystal 2 borderless fullview

Umidigi Crystal 2 ecco il nuovo smartphone borderless fullviewFoto, video in anteprima assoluta del prossimo smartphone bezel-less su tre lati di Umidigi. Il nome provvisorio è Umidigi Crystal 2 ed è completamente nuovo nel design, nell'ergonomia, nell'usabilità e nella piattaforma hardware.

Umidigi Crystal è stato uno dei cloni dello Xiaomi Mi Mix di maggiore successo, ma presenta tutte le virtù ed i limiti dell'originale. Seguendo l'esempio del Mi Mix 2, anche Umidigi è pronta ad aggiornare il design del suo smartphone tri-bezel-less con uno schermo in formato 18:9 ed un bordo leggermente più spesso sulla cornice superiore. E proprio questo nuovo smartphone, che per il momento chiamiamo Umidigi Crystal 2, è il protagonista di questa nostra anteprima esclusiva.

Umidigi Crystal 2 a confronto con Umidigi Crystal

Per quanto riguarda il cambio di rapporto di forma dello schermo, è una scelta legata ai più recenti trend in ambito smartphone ma è anche una necessità per i moderni borderless perché permette di migliorare l'ergonomia del dispositivo seppure aumentando la diagonale dello schermo. L'ispessimento della cornice superiore non ha invece nessuna valenza estetica ma è un compromesso necessario per migliorare l'esperienza d'uso di questi device. Si possono così alloggiare tutti i sensori, la capsula auricolare e le antenne nella parte alta come avviene di consueto sui comuni smartphone.

Umidigi Crystal 2 arriverà direttamente nella colorazione Mercury Silver (la Casa progetta di render disponibile la stessa finitura silver con effetto metallo liquido anche su Umidigi Crystal di prima generazione e su S2 Pro) sia per la cover posteriore con effetto Lumia sia per il frame in metallo arrotondato che ospita sulla parte superiore lo slot per le card ed un trasmettitore a infrarossi per usarlo come telecomando, sul fondo una porta USB type-C ed i bottoni sul lato destro.

Umidigi Crystal 2 arriva direttamente in colorazione Mercury Silver

Nuove colorazioni anche per Umidigi CrystalDettaglio dei nuovi colori di Umidigi Crystal

Sul retro spiccano allineati verticalmente il sensore di impronte digitali ed un sistema a doppia camera con flash LED. Sebbene l'Umidigi Crystal 2 che mostriamo nella nostra preview video sia solo un mockup, tuttavia la Casa cinese ci ha dato già indicazioni circa la piattaforma hardware che monterà processori Mediatek Helio P25 MT6757CD, una versione potenziata dell'Helio P20, con due configurazioni di memoria, da 4GB o 6GB LPDDR3. Vi ricordo che alla vigilia del lancio si era detto che Umidigi Crystal avrebbe montato processori Mediatek Helio P25, ma poi erano poi arrivate in commercio solo configurazioni con Mediatek MT6737T o MT6750T.

Fingerprint e dual-camera sul retro di Umidigi Crystal 2

Umidigi Crystal 2 è quindi più di un refresh del vecchio Umidigi Crystal. È un completo ripensamento del concetto dello smartphone borderless su 3 lati con uno schermo più ampio da 6" fullview come richiedono le ultime tendenze di mercato, con tanti miglioramenti in termini di ergonomia ed esperienza d'uso, con una piattaforma hardware aggiornata e con una batteria più capiente.

La porta USB-C è dotata di ricarica rapida Mediatek Pump Express Plus

Sulla capacità della batteria non hanno ancora un dato definitivo ma ci assicurano che sarà compresa fra i 3500mAh ed i 4000mAh e che sarà provvista di fast charge Mediatek Pump Express Plus PE+ via USB-C. Nel nostro video potete vedere anche un confronto diretto fra Umidigi Crystal prima generazione ed Umidigi Crystal 2: il primo ha una diagonale di 5.5" mentre il secondo ha una diagonale da 6" ma nonostante questo l'impugnatura è esattamente la stessa grazie al nuovo formato ultrawide.

Confronto fra le dimensioni di Umidigi Crystal e Umidigi Crystal 2

Umidigi Crystal 2 verrà rilasciato ufficialmente a gennaio 2018, quindi potete aspettarvi aggiornamenti e ulteriori dettagli nelle prossime settimane, non solo sulla configurazione hardware ma anche sul nome. Umidigi ci tiene a sottolineare infatti che il nome Crystal 2 è solo provvisorio e potrebbe subire modifiche.

Umidigi Crystal 2 arriva a gennaio 2018 ma il nome potrebbe cambiare

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy