Dopo aver rilasciato due versioni di Vernee X da 6+128GB e da 6+64GB, l'azienda cinese è pronta al lancio di una terza variante che chiama "Vernee X Special Edition" con 6GB + 64GB a meno di 165 euro.
Il nuovo Vernee X1 Special Edition affiancherà le due versioni di Vernee X già in commercio, l'una da 6+128GB e l'altra da 4+64GB, posizionandosi in una fascia intermedia con 6GB di RAM e 64GB di ROM per dare la possibilità anche agli utenti con budget più limitati di acquistare uno smartphone dalle ottime performance. Vernee X1 SE sarà distribuito in esclusiva su Banggood fino al 22 aprile a 199 dollari (circa 163 euro), ma successivamente il prezzo salirà a 180.25 euro (con oltre 999 unità prenotate) e 204.83 euro (con 1999 unità prenotate), ma la prevendita si concluderà il prossimo 2 maggio. In sostanza, prima lo acquisterete e meno pagherete.
Fatta eccezione per RAM e ROM, il nuovo Vernee X1 Special Edition non cambia rispetto alle versioni precedenti e continuerà ad integrare un SoC MediaTek Helio P23 octa-core, che può supportare memoria LPDDR4X e raggiungere la frequenza di 2.5GHz con una GPU Mali-G71-MP2, capace di aumentare le prestazioni del 10% e ridurre i consumi energetici del 15% rispetto alla vecchia generazione. Potete avere un assaggio delle performance e dell'autonomia del Vernee X1 nel video qui sotto.
L'ampio display da 6 pollici FHD+ (2160 x 1080 pixel) 2.5D in 18:9 non solo esalta la visualizzazione di contenuti multimediali per il suo alto rapporto screen-to-body (pari all'83%) ma agevola anche la presa con una sola mano, grazie l'aspect ratio e all'ergonomica curvatura della cover.
Il comparto fotografico è composto da quattro fotocamere: due frontali da 13MP + 5MP con Flash LED e supporto per Beauty Mode (per selfie di ottima qualità anche di notte) e due posteriori da 16MP + 5MP con Flash LED dual-tone, apertura f/2.0 e PDAF per scatti suggestivi e naturali, con una buona profondità di campo ed effetto bokeh. La batteria da 6200 mAh è uno dei tanti punti di forza di questo smartphone: attivando la modalità di risparmio energetico Super VOS, Vernee X1 resisterà acceso per 4 giorni e 76 giorni in standby. La batteria inoltre supporta la tecnologia di ricarica rapida da 9V/2A: ci vorranno 150 minuti per la ricarica completa ma con soli 5 minuti attaccato alla presa elettrica potrà gestire 2 ore di chiamate o rimanere acceso per un giorno intero (uso standard) con 30 minuti di ricarica.
E come tutti gli smartphone di ultima generazione, anche il Vernee X1 SE possiede uno slot per microSD per espandere la memoria fino a 128GB, WiFi, Bluetooth e 4G-LTE (dual SIM). L'azienda ha integrato un lettore di impronte digitali sul retro, ma questo terminale supporta anche lo sblocco tramite tecnologia Face ID (in soli 0.2 secondi). Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale mentre per acquistarlo fate click sull'immagine qui sotto.