Vernee X è uno dei primi smartphone ad integrare quattro fotocamere (due frontali e due posteriori) e la tecnologia Face ID di riconoscimento facciale per lo sblocco rapido in soli 0.2 secondi. Video testing ufficiali.
Un'analisi tecnica di qualche anno fa rivelò che la "vita commerciale" di uno smartphone normalmente non supera i sei mesi. Cosa significa questo? A differenza di qualsiasi altro dispositivo, questi terminali sono maggiormente soggetti ad upgrade, ritocchini estetici ed implementazione di nuove tecnologie, che maturano sempre più velocemente rendendoli già vecchi dopo pochi mesi dal lancio. Ed un esempio è dato dal Vernee X, che ha bruciato molti concorrenti grazie alle sue doti tecniche.
L'ultimo flagship dell'azienda cinese integra tutto ciò che di meglio offre attualmente la tecnologia: display da 6 pollici FHD+ (2160 x 1080 pixel) in 18:9, SoC MediaTek Helio P23 octa-core, 6GB di RAM e 128GB di ROM, batteria da 6200 mAh con supporto per la ricarica rapida attraverso la USB Type-C (9V/2A) e Android 8.0, seppur come aggiornamento futuro via OTA. Ma al di là delle specifiche tecniche, Vernee X è uno dei primi smartphone ad integrare quattro fotocamere a bordo, due posteriori e due frontali, capaci di supportare la tecnologia Face ID per il riconoscimento facciale. Ed è proprio su questi ultimi elementi, che vorremmo soffermarci oggi, grazie a dei video focus offerti dall'azienda cinese.
Face ID
Come l'iPhone X, anche il Vernee X supporta la la tecnologia Face ID di riconoscimento facciale per lo sblocco rapido del sistema in soli 0.2 secondi. Le fotocamere anteriori sono in grado di individuare 128 punti sul volto, in piena luce del sole o con buio pesto, per assicurare che lo smartphone venga sbloccato solo dal suo possessore. Vernee ha inoltre garantito che Face ID verrà costantemente aggiornata e migliorata per una maggiore precisione ed un'esperienza utente più facile. Potete dare un'occhiata al video promo per farvi un'idea più precisa sulle funzionalità e sulle finalità di questa tecnologia.
4 Fotocamere
Il comparto fotografico è ben rappresentato da quattro fotocamere: due frontali da 13MP + 5MP con Flash LED e modalità "Beauty" per selfie perfetti anche di notte e due posteriori da 16MP (Sony IMX258) + 5MP con Flash LED dual-tone, apertura f/2.0 e PDAF per scatti suggestivi e naturali, con una buona profondità di campo ed effetto bokeh. Potrete registrare video da 1080p, chiari e stabili. Anche in questo caso un video riassuntivo vi tornerà utile per scoprire tutte le specifiche dei quattro sensori.
Vi ricordiamo che Vernee X è ora disponibile su Gearbest nella colorazione nera e blu, al prezzo di 242.12 euro. Le spedizioni dai magazzini cinesi partiranno per la fine di gennaio e la consegna sarà gratuita. Per maggiori informazioni su questo terminale, vi invitiamo a consultare la pagina prodotto sul sito ufficiale di Vernee.