Anche se apparentemente potrebbe sembrare solo uno smartphone bello e potente, Vernee V2 Pro nasconde un corpo da rugged-phone certificato IP68. È impermeabile e resistente a cadute e polvere.


Vernee V2 Pro è ufficiale e potete già acquistarlo su Aliexpress a partire da 248 euro, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze perché questo smartphone - oltre ad avere un design alla moda ed una scheda tecnica molto valida - è anche tra i più robusti sul mercato. Non ha l'aspetto tozzo e pesante di un classico rugged-phone, ma ha tutte quelle specifiche (e certificazioni) che identificano la categoria dei corazzati: impermeabilità, resistenza a cadute e polvere.

A dispetto delle sue linee essenziali, Vernee V2 Pro possiede una certificazione IP68: può resistere sott'acqua fino ad una profondità di 1.5 metri per 30 minuti (e forse più), può funzionare a temperature estreme (-30/60°) ed è anche immune all'infiltrazione di polvere. È quindi chiaro che l'ultimo modello dell'azienda cinese potrà accompagnarvi in ogni momento della giornata e in qualsiasi attività (lavorativa/ricreativa) durante l'anno, che siate al mare o in montagna, dispersi in un deserto o all'interno di un cantiere edile.

Queste particolari doti sono garantite dai materiali "di livello militare" utilizzati in Vernee V2 Pro, con angoli rinforzati e struttura waterproof: la scocca è costruita in lega di magnesio-alluminio, resistente e leggera, con uno strato di TPU sui bordi ed una particolare texture "small dot" sul retro che migliora la presa e nasconde impronte e sporco. Dopo quasi 2000 test di caduta sui 6 lati, Vernee V2 Pro ha dimostrato di essere un rugged-phone a 360°. Ma è anche bello e potente.

Vernee V2 Pro integra un display da 5.99" Full HD+ (2160 x 1080 pixel) full-view con cornici ultraslim e rapporto screen-to-body dell'81.3%, rivestito da vetro Corning Gorilla 2.5D. Al cuore di questo terminale, troviamo un processore octa-core MediaTek Helio P23 fino a 2.5GHz con GPU Mali-G71-MP2, che insieme assicurano prestazioni migliori del 10% e consumi energetici ridotti del 15%, abbinati a 6GB di RAM e 64GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB.

La batteria da 6200 mAh sarà ricaricata in 150 minuti con una porta USB Type-C (supporto per ricarica rapida 9V/2A) e, grazie all'aiuto della modalità di risparmio energetico di VOS, potrà resistere per 4 giorni con uso normale e 76 giorni in stand-by. Il comparto fotografico è invece affidato sul retro ad una dual-camera da 16MP (Sony IMX258) + 5MP con apertura f/2.0 e PDAF in 0.2 secondi e frontalmente ad un'altra dual-camera da 13MP + 5MP con Beauty Mode 2.0 e supporto per il Face Unlock.

Non mancherà l'NFC, 4G-LTE (28 bande in 6 modalità), dual GLONASS + GPS ed il sensore di impronte digitali sul retro. Tra le particolarità segnaliamo un cardiofrequenzimetro. Il sistema operativo è l'ultima release di VOS basata su Android 8.1 Oreo. Per ulteriori dettagli, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy